martedì 28 Settembre 2021

Carimali rivoluziona macinini e pressini automatici col brand australiano Slingshot

Da leggere

CHIGNOLA D’ISOLA (Bergamo) – Slingshot è un brand australiano nato recentemente da un’idea semplice ma rivoluzionaria: creare prodotti veloci, estremamente efficienti e facili da usare per tutti, dal Barista più esperto al principiante. Carimali è il distributore ufficiale ed esclusivo del brand per tutta l’Europa, che oltre alla sede di Perth, in Australia, vanta un importante network mondiale con uffici ad Hong Kong e New York.

Slingshot: il prodotto che ha decretato il suo successo nel mondo è un macinadosatore volumetrico innovativo

Che ha letteralmente reinventato la categoria, in grado di combinare tutti i vantaggi di uno on demand senza però comprometterne la velocità. Può essere definito un macinino 2 in 1, caratterizzato da una doppia modalità di utilizzo: automatica e semiautomatica.

Con la prima modalità Slingshot riempie automaticamente la camera di miscelazione e mantiene il caffè appena macinato pronto per l’erogazione successiva. Con la funzione semiautomatica attivata invece, macina solo quando si preme il pulsante presente nella parte superiore del dosatore, senza riempire automaticamente la camera.

La 2 opzioni consentono di gestire facilmente sia i picchi sia i momenti di calma durante la giornata

Garantendo sempre estrazioni di caffè ottimali preservandone la qualità nella camera.
2 le versioni disponibili: S75 con macine piane da 75 mm, più adatte per caffè lunghi dal gusto deciso e C68 con macine coniche da 68 mm, per caffè leggermente più ristretti dal gusto più tondo.

Slingshot macinino
Slingshot, il macinino

Le macine sono posizionate su un supporto cilindrico che ne garantisce sempre il corretto posizionamento, assicurando l’allineamento delle macine e memorizzando le impostazioni di macinatura. Grazie a questa funzionalità tempi e costi di manutenzione si riducono notevolmente.

I macinini Slingshot sono dotati di display che monitora costantemente la qualità del caffè

E’ sempre possibile visualizzare il tempo di macinatura, la vita delle macine, e un timer freschezza che mette in evidenza quanto tempo è passato dall’ultimo caffè macinato.
La gamma Slingshot si completa con un’altra categoria di prodotto: Kilo’, il pressino automatico più veloce sul mercato.

Kilo’

Kilo’ nasce per soddisfare le necessità di tutte quelle caffetterie e location con elevati volumi che richiedono velocità, efficienza e costanza. Il suo principale obiettivo è quello di ottenere un livello di pressatura sempre costante e perfetto, indipendentemente dal barista che lo utilizza.

È un pressino completamente automatico, che facilita il lavoro del barista e previene possibili fastidi che azioni ripetitive potrebbero causare nel tempo.

È caratterizzato da 3 diversi profili di pressatura programmabili: per ciascuno è possibile impostare facilmente la pressione (da 3 a 30 kg) e il numero di pressature desiderate. È in grado di fornire in soli 0,8 secondi una singola pressatura e 3 pressature in 1,4 secondi.

La pressatura è regolabile all’occorrenza, grazie al touchpad posizionato sopra il display, attraverso il quale è possibile impostare anche le procedure per una corretta pulizia.

Entrambi i prodotti sono disponibili in due colori, bianco e nero e sono caratterizzati da un design moderno, che li rende facilmente abbinabili a tutti i modelli di macchine tradizionali. L’originale forma squadrata dei pannelli consente una facile personalizzazione a seconda delle esigenze.

Per maggiori informazioni sui prodotti Slingshot: slingshot@carimali.com

Carimali è un’azienda che da oltre 100 anni produce e commercializza macchine per caffè professionali

Offrendo una gamma completa di prodotti, dalle macchine superautomatiche alle tradizionali, dai macinacaffè agli accessori. Dal 1919 crea tecnologie per migliorare l’estrazione del gusto nella preparazione di caffè e bevande a base latte. La sede è nei pressi di Bergamo, dove si trovano uffici e produzione. A Lainate (Mi) è presente una seconda divisione commerciale e tecnica per il mercato italiano mentre in Cina sorge un secondo sito produttivo. Per maggiori informazioni www.carimali.com

Ultime Notizie