Home Formazione Simonelli Aca...

Simonelli Academy: nuove date per i corsi Coffee Science Certificate e QGrader

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) — Coniugare passione e professionalità al servizio del mondo del caffè, in un centro di formazione che è un’eccellenza italiana. È questa l’essenza del Q-grader, evento che sarà ospitato dal 10 al 15 Settembre nei training center certificati di Simonelli Group.

Roukiat DelRue sarà la docente d’eccezione per un momento di conoscenza e confronto che sta richiamando addetti ai lavori da tutto il mondo. Per partecipare al Q-grader sono arrivate adesioni da tutto il mondo.

Ma ci sono ancora dei posti liberi: c’è tempo fino al 30 Luglio prossimo per iscriversi.

CARTE DOZIO
FRANKE

Per un’intera settimana si alterneranno prove sensoriali (degustazione, analisi olfattiva) a lezioni teoriche su ogni aspetto del caffè, dalla bacca a quando viene servito in tazza. Al termine del corso è previsto un esame e, per chi lo supererà, un attestato rilasciato dal Coffee Quality Institute.

Riservato ai professionisti

Il corso è aperto esclusivamente ai professionisti nel mondo del caffè, come baristi, torrefattori e produttori, che siano già in possesso di un avanzato livello di conoscenza di questa commodity.

Oltre all’eccellenza delle strutture e dei docenti, a sancire il successo del Q-grader è la possibilità, per i professionisti che vi partecipano, di scambiarsi idee ed esperienze.

Da tempo Nuova Simonelli ha deciso di investire in questo genere di iniziative, con l’obiettivo di far crescere la comunità.

E offrire un servizio di qualità sempre maggiore ai propri partner e agli amanti del caffè in tutto il mondo.

Coffee Science Certificate. Un nuovo corso a luglio

“Coffee Science Certificate” torna a luglio in Italia con il corso CSC-1. Il corso, volto a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza del caffè dal ‘chicco alla tazzina’, rientra all’interno del programma education di Simonelli Academy e si terrà dal 3 al 5 Luglio presso Simonelli Group.

Rivolti a torrefattori, importatori, responsabili controllo della qualità, ingegneri di sviluppo del prodotto, ma anche ai seri conoscitori del caffè, i seminari permettono di espandere notevolmente la propria conoscenza tecnica sulla materia.

Coffee Science Certificate ha lo scopo di definire i principi scientifici di base per esplorare le questioni tecniche sul caffè specialty.

I corsi CSC sono focalizzati principalmente sulla chimica, lo sviluppo del sapore, la chimica del caffè, il trattamento post-raccolta, la chimica del caffè verde, lo stoccaggio, la scienza complessiva caffè e l’impatto sulla qualità. I due seminari sono dedicati al professionista che vuole affinare la sua conoscenza tecnica sulla chimica del caffè e il relativo impatto sulla qualità.

Coffee Science Certificate – 1

CSC-1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè come commodity, esplorando la scienza del caffè, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità.
Informazioni utili:
Data: 3-5 Luglio 2018
I costi di iscrizione e le altre informazioni sul sito www.coffeechemistry.org

I posti sono limitati a 15 persone, quindi si prega di registrarsi al più presto. Il corso sarà condotto solo in lingua inglese.