martedì 09 Agosto 2022

Simonelli Academy: tutti i dettagli dei corsi del programma education previsti nel 2018

L'offerta didattica è piuttosto ampia. Si comincia con la  sezione 'Coffee education'. All'interno della quale si trovano interessantissimi corsi. Come Q Grade, Pre-QGrade, Coffee Science Certicate e tutti i moduli Coffee Skills Program

Da leggere

MILANO – Buone notizie per chi vuole formarsi e diventare un professionista qualificato del caffè. E’ ora disponibile il programma education del 2018, proposto da Simonelli Academy.

Simonelli Group ha infatti lanciato l’annuncio sulla sua offerta formativa. Una serie di corsi specifici e che riguardano il caffè, la formazione tecnica, commerciale e marketing.

In grado di approfondire la propria conoscenza sia sul caffè che sulle opportunità di business di questo settore.

Simonelli Academy, da anni luogo e istituzione del Simonelli Group

L’offerta didattica è piuttosto ampia. Si comincia con la  sezione ‘Coffee education‘. All’interno della quale si trovano interessantissimi corsi.

Ad esempio Q Grade, Pre-QGrade, Coffee Science Certicate e tutti i moduli Coffee Skills Program.

Insieme a Simonelli Youth Academy

La creazione di uno specifico progetto volto a inserire nell’industria del caffè giovani brillanti baristi attraverso una formazione dedicata.

Simonelli Academy ha a disposizione sale certificate a livello internazionale per offrire una formazione di altissimo livello.

Attraverso i 3 differenti livelli del Corso Tecnico si acquisiscono tutte le competenze necessarie per installare, mantenere e operare con la macchina da caffè e il macinino.

Come leggere correttamente le necessità dei clienti in modo da garantire la loro soddisfazione. Quindi, come migliorare il proprio business: questo è il tema centrale della formazione Commerciale e Marketing.
Per maggiori informazioni sui corsi offerti da Simonelli Academy è possibile scaricare la brochure.

Coffee Science Certificate. Nuovi corsi in Italia

“Coffee Science Certificate” torna in Italia con due corsi, CSC-1 e CSC-2. I corsi sono volti a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza del caffè dal ‘chicco alla tazzina’.

Questi inoltre, rientrano all’interno del programma education di Simonelli Academy. Si terranno rispettivamente dal 10 al 12 e dal 14 al 16 Maggio presso Simonelli Group.

Lo scopo del Coffee Science Certificate

Innanzitutto quello di definire i principi scientifici di base per esplorare le questioni tecniche sul caffè specialty. I corsi Csc sono focalizzati principalmente sulla chimica, lo sviluppo del sapore, la chimica del caffè; il trattamento post-raccolta, la chimica del caffè verde, lo stoccaggio. Poi la scienza complessiva caffè e l’impatto sulla qualità.

I due seminari sono dedicati al professionista che vuole affinare la sua conoscenza tecnica sulla chimica del caffè e il relativo impatto sulla qualità.

Il primo modulo

Csc-1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè come commodity. Esplorando la scienza del caffè, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità.

Informazioni utili:

Data: 10-12 Maggio 2018
Costi di iscrizione: visita il sito www.coffeechemistry.org 

Il secondo modulo

Csc-2 è volto invece a esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la lavorazione dal chicco al prodotto finito.

Informazioni utili:

Data: 14-16 Maggio 2018
Costi di iscrizione: visita il sito www.coffeechemistry.org

Per chi fosse interessato a partecipare, ci si può pre-registrare in questa sessione. Una volta pre-registrato è possibile completare la registrazione.

I posti sono limitati a 15 persone. Quindi si prega di registrarsi al più presto. Il corso sarà condotto solo in lingua inglese.

Coffee Science Certificate (Csc): di che si tratta

E’ un programma di formazione del settore volto a favorire una maggiore comprensione tecnica della scienza del caffè. Il programma, che si estende in una vasta gamma di discipline, si concentra principalmente sulla scienza e la chimica del caffè “dal chicco alla tazzina”.

Attualmente comprende tre livelli di certificazione ed è destinato a fornire una solida base tecnica per i professionisti in ogni settore dell’industria del caffè specialty.

La certificazione Csc

Può essere utilizzata per integrare le certificazioni esistenti, come i Q, Scaa, o Cds e servire da “prossimo passo” per aumentare la propria conoscenza tecnica nel settore del caffè specialty.

I partecipanti che completano il programma Coffee Science Certificate (Csc) otterranno:

Una comprensione globale della chimica del gusto e il suo ruolo nella qualità del caffè. Assieme ad una solida conoscenza delle problematiche legate alla coltivazione, produzione e lavorazione.

Poi, un’approfondita conoscenza della composizione chimica del caffè e dei fattori legati alla qualità. Ancora: una comprensione della trasformazione chimica del caffè in tutte le fasi della produzione. Infine, una conoscenza delle dinamiche di qualità, preparazione e conservazione su tutta la filiera.

Ultime Notizie