Home Bar Caffetteria Campionati Baristi SIGEP, gare ...

SIGEP, gare (e non solo) pulite con pulyCAFF

pulycaff sigep 2016

Dal 23 al 27 gennaio appuntamento al padiglione D1 stand 025 con la gamma sempre più completa di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè di pulyCAFF.

Anche quest’anno pulyCAFF è sponsor ufficiale delle finali italiane dei campionati del circuito Scae che si svolgono presso l’anfiteatro nel padiglione D1 di Riminifiera, a pochi passi dal suo stand.

Prima di raggiungerlo, già nella hall centrale del padiglione fieristico un rapido filmato offre una panoramica dei suoi prodotti principali e dei benefici effetti del loro utilizzo per la macchina espresso e il macinacaffè.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Procedendo verso l’area gare, alla postazione 025 si incontra la ricca gamma di prodotti e soluzioni per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè di pulyCAFF, con gli esperti del pulito pronti a dare suggerimenti e chiarimenti sui prodotti più indicati per la pulizia di ogni parte delle apparecchiature e i consigli d’uso per interventi efficaci.

Finalmente anche gli operatori italiani stanno comprendendo l’importanza della manutenzione sia per la qualità del prodotto in tazza sia per il buon funzionamento del parco macchine della caffetteria.

Questo è avvenuto soprattutto grazie all’impegno di pulyCAFF nel promuovere la cultura del pulito attraverso l’organizzazione di numerosi Puly Day, corsi incentrati sul pulito, che nel 2015 hanno permesso a ben 218 corsisti di ottenere il diploma del Basic Course, il primo dei livelli in cui si articola il percorso formativo proposto a baristi, torrefattori, costruttori di macchine e a chiunque opera nel mondo del caffè.

Gare pulite La pulizia è un elemento fondamentale di ogni competizione. Per questo, prima della gara e conclusa la prova di ogni concorrente, gli esperti del pulito di pulyCAFF raggiungono la postazione da poco utilizzata per pulire a fondo ogni parte delle apparecchiature.

Grazie al loro intervento, i gruppi e le lance vapore ripuliti dai residui rimasti al loro interno, garantiscono il massimo della funzionalità e la gara successiva potrà svolgersi al meglio, assicurando a ogni concorrente le condizioni ideali per estrazioni perfette.

Una gamma articolata L’offerta pulyCAFF è sempre più completa. L’ultimo prodotto presentato al mercato arricchisce la linea di prodotti “green”: è pulyGRIND Hopper, il pratico pulitore della tramoggia (campana) ed i vetrini del dosatore a stella.

La pulizia del macinadosatore è essenziale per garantire un buon espresso: il caffè tostato rilascia sulla superficie dei contenitori in cui staziona una parte degli olii che lo compongono.

Questi in breve si ossidano, irrancidiscono e, se non rimossi, inquinano i chicchi di caffè fresco versati successivamente nella tramoggia e il macinato nel dosatore.

pulyGRIND Hopper è facilissimo da usare: una volta rimossi i residui solidi, si spruzza su un panno pulito e si passa sulle superfici fino a quando risultano pulite e asciutte, senza bisogno di risciacquo.

Il prodotto, realizzato con ingredienti naturali, è disponibile in un pratico flacone da 200 ml con nebulizzatore spray.

Osserviamo ora la gamma pulyCAFF.

Capostipite è pulyCAFF Plus: messo a punto nel 1961, è il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico); con pulyMILK si rimuovono i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

I cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine di pulyGRIND liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido.

pulyGRIND è edibile e non necessita di risciacquo. Insieme a pulyGRIND Hopper, fanno parte della linea “green” con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, anche pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Non mancano gli accessori che facilitano la pulizia e la rendono più sicura: il praticissimo leva filtri Lifty e il filtro cieco “giusta dose” Blindy, disponibile in più diametri per tutte le marche di macchine espresso: è più profondo e con il segno “giusta dose” (un cerchio interno) che indica il raggiungimento del giusto quantitativo di pulyCAFF. Assicura una pulizia rapida, efficace e senza sprechi di prodotto.

www.pulycaff.com