Home Attrezzatura SIGEP, Gruppo...

SIGEP, Gruppo Cimbali ancora più vicino ai baristi e al mondo del caffè

Gruppo Cimbali: al Sigep 2016 una nuova e più grande location espositiva (Pad D1 – stand 077) per essere più vicini al mondo del caffè e presentare al meglio le più recenti novità La Cimbali e FAEMA.

Gruppo Cimbali Fondazione Ciclismo Il logo di Gruppo Cimbali
Il logo di Gruppo Cimbali

MILANO – Una nuova e più grande location espositiva per essere più vicini al mondo del caffè e, in particolare, ai baristi, e per presentare al meglio le ultime novità La Cimbali (M100i e S30) e FAEMA (E61 Limited Edition e prototipo E71).

Si presenterà così alla 37° edizione del Sigep – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali (Rimini Fiera, 23-27 gennaio 2016) – Gruppo Cimbali – leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Più in particolare, lo stand del gruppo sarà collocato quest’anno all’interno del Padiglione D1 stand 077 della kermesse riminese, area dedicata al mondo del caffè che ospiterà nei cinque giorni di manifestazione tutte le finali delle competizioni del Campionato Italiano Baristi.

La scelta di tale nuova location nasce dalla volontà di rafforzare il posizionamento di La Cimbali e FAEMA al fianco dei baristi (professionisti e non), figure centrali nel mondo del caffè a cui il gruppo riserva particolare attenzione anche attraverso le attività di formazione della MUMAC Academy – luogo di incontro e di formazione per appassionati e professionisti del settore.

Lo stand, ampliato, si svilupperà quest’anno su una superficie di circa 150 mq, e sarà organizzato in isole di prodotto dedicate alle più recenti novità La Cimbali e FAEMA, oltre ad ospitare altre macchine dei due brand.

Al suo interno, inoltre, troverà spazio un’area accoglienza e una postazione dalla quale sarà possibile provare la nuova applicazione sviluppata da Gruppo Cimbali sulla piattaforma web PLAT.One (già disponibile in sei lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e cinese) che consente la visualizzazione e la rappresentazione dei dati raccolti dalle macchine collegate via WIFI, primo esempio di “internet of things” applicato al settore delle macchine professionali per caffè (tradizionali e superautomatiche).

LA SCHEDA AZIENDALE

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il gruppo, di cui fanno parte 4 brand (La Cimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), nel 2014 ha fatturato oltre 146 milioni di euro, di cui circa l’80 % all’estero e opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente circa 650 addetti.

L’impegno del gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 200 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.