CIMBALI M2
mercoledì 24 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

SIGEP, ecco la nuova tostatura Extra Scura illycaffè

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – illycaffè, marca leader del segmento del caffè di alta qualità, in occasione della nuova edizione di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, presenta la nuova tostatura Extra Scura.

La tostatura è un processo che dura circa 12-14 minuti durante i quali si formano le oltre 800 sostanze che costituiscono il patrimonio di gusto e aromi del blend illy.

Il grado di tostatura influenza il colore del caffè oltre ad avere un ruolo fondamentale nel determinare le caratteristiche organolettiche della bevanda ottenuta.

La tostatura Extra Scura di illy si caratterizza per un processo che segue un profilo termico appositamente studiato per massimizzare gli aromi positivi senza crearne di negativi.

La tostatura Extra Scura conferisce così all’inconfondibile e unico blend illy 100% Arabica un profilo di gusto avvolgente e vellutato e una crema densa e persistente di color nocciola scuro.

Il risultato di questa particolare tostatura è un caffè ristretto, circa 13-15ml per tazza che va incontro così alle esigenze di tutti quei consumatori che desiderano un caffè dall’aroma ricco ed avvolgente, in cui si sprigioni al massimo il profumo di cioccolato fondente e di pan tostato.

La tostatura Extra Scura, ultima nata in casa illy e per ora esclusiva del canale Horeca, si affianca alle 2 tostature già esistenti:

La tostatura Scura, adatta a coloro che preferiscono assaporare il gusto intenso, in cui le note di cacao incontrano sentori di frutta secca, per regalare un retrogusto pieno e rotondo.

La tostatura Media, pensata per coloro che prediligono un profilo di gusto più morbido e aromatico, in cui si distinguono le note floreali di gelsomino e fiori d’arancio, con un retrogusto dolce.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio