Home Bar Caffetteria SIGEP, è ital...

SIGEP, è italiano il gelato più buono del mondo

miglior gelato

RIMINI – Il migliore gelato del mondo è italiano. Questo il verdetto della giuria tecnica internazionale che ieri all’interno del Sigep, il salone dedicato a gelato e pasticceria in corso a Rimini Fiera, ha proclamato la squadra tricolore come prima classificata della settima Coppa del Mondo della gelateria scalzando così la Francia, vincitrice della precedente edizione, dal gradino più alto del podio.

Secondo e terzo posto sono andati rispettivamente a Spagna e Australia. Tredici le nazioni in gara, composte complessivamente da sessantacinque professionisti provenienti da Argentina, Australia, Giappone, Marocco, Messico, Polonia, Spagna, Svizzera, USA, Cile, Uruguay e Singapore, che si sono sfidate per tre giorni consecutivi.

Per aggiudicarsi l’ambito titolo, però, non basta solo saper fare un ottimo gelato: numerose e impegnative le prove da sostenere tra cui la creazione di mignon di gelato al cioccolato, ma dal peso inferiore ai 40 grammi, come anche di tre tipi differenti di finger food salato da servire caldi in abbinamento ad altrettanti gusti gourmet di gelato, fino alle creative sculture in ghiaccio e in croccante.