Home Bar Caffetteria SIGEP, Caffè ...

SIGEP, Caffè Corsini con la nuova linea di strumenti

Allo stand, situato in Hall 01, Stand 165, ci saranno molti caffè in degustazione, preparati in modalità espresso e con i nuovi metodi di “brewing”, come con lo “Steampunk” di Alpha Dominche. L’azienda lancia sui social network l’hashtag #Ilmomentoperfetto, per condividere le foto degli attimi più preziosi, scattate intorno ad una tazzina di caffè. L’iniziativa sarà legata a un concorso a premi 

CORSINI LINEA BARISTA

RIMINI – Qual è #ilmomentoperfetto per un buon caffè? E’ questo l’hashtag scelto da Caffè Corsini, azienda leader nel settore alimentare, per raccontare la passione per il caffè, la stessa che la contraddistingue fin dalla sua nascita, avvenuta a Arezzo nel 1950. L’iniziativa, che consiste nel condividere sui social network dell’azienda le foto degli attimi più preziosi, scattate intorno a una tazzina, viene lanciata in occasione del 37° Sigep, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, in corso a Rimini fino al 27 gennaio.

CORSINI MOMENTO PERFETTOL’iniziativa è legata a un concorso a premi, le cui modalità di partecipazione saranno rese note nei prossimi mesi sui canali ufficiali dell’azienda e sul sito internet www.caffecorsini.it .

Questa è solo una delle tante novità presentate dall’azienda, diretta da Patrick Hoffer, portavoce della qualità del Made in Italy nel mondo e presente negli store di oltre 60 paesi.

SENZANI
FRANKE

Nel suo stand al Sigep, situato in Hall 01, Stand 165, sarà possibile infatti assaggiare, in degustazione libera, l’intera linea di caffè, da quelli a marchio Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, la prima nata in Italia, dedicata ai monorigine più pregiati.

I prodotti coprono tutte le esigenze, dal caffè in grani, a quello macinato, dalle cialde e capsule, compatibili con i marchi più famosi, all’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè.

I caffè (tra cui si segnalano i pregiati Guatemala – Huehuetenango e Ethiopia – Harenna, entrambi Presidio Slow Food) saranno serviti non solo in modalità espresso, ma con i metodi pour over, per ottenere veri infusi di caffè. Protagonista allo stand del Sigep sarà infatti la macchina “Steampunk” dell’azienda americana Alpha Dominche (tr. “prima nel suo genere”), che rivoluziona il mondo del “brewing”, per ottenere caffè e tè di altissima qualità.

La macchina, che è distribuita in Italia da Caffè Corsini, usa un’innovativa tecnica di infusione, molto scenografica e estremamente versatile, adatta per la creazione di tè e caffè dal gusto particolare. Grazie alla sua estrema versatilità, la Steampunk può modificare la temperatura dell’infuso da 60 a 100 gradi celsius, e può realizzare tre infusioni per ogni ricetta.

Il sistema funziona rovesciando precise quantità di acqua a temperatura controllata sopra un letto di caffè, o di tè, per poi agitarlo tramite impulsi di vapore ed infine estrarlo grazie ad un “vuoto” creato anch’esso col vapore.

Sarà possibile ottenere profili differenti di caffè grazie all’utilizzo di sei tipi di variazioni di filtro disponibili per lo Steampunk.

Inoltre, la Caffè Corsini presenta al suo stand l’intera nuova linea di strumenti per barista (FOTO), che comprende circa 100 prodotti dei marchi “Brewista”, “Hario” e “Acaia”, distribuiti in Italia dall’azienda. Nel catalogo completo (che si può acquistare sullo shop on line della Corsini; oltre i 50 euro non ci sono le spese di spedizione per l’Italia), il design accattivante si sposa con la funzionalità degli oggetti: dalla nuova “Brewista Digital Kettle”, in inox spazzolato, ai V60 e ai tanti modelli di Syphon per il metodo brewing; dalle bilance di precisione di Acaia, al Drip Decanter, al Kit per il Pour Over, all’Asian teapot, al nuovissimo Coffee Syphon Sommelier, fino al Water Dripper. Per ulteriori informazioni e per lo shop on line www.caffecorsini.it .