Home Aziende SIGEP, novità...

SIGEP, novità del debutto Ancap

Spazi interattivi, esordio del Piatto Bon-jour e presentazione della forma Vivaldi nella variante PRO

colazione cibo salone gusto colazione
Un milione di italiani ama condividere sui social le foto della prima colazione

Sono tante le novità che segnano l’esordio di Ancap alla 27^ edizione di Sigep, la manifestazione più importante al mondo nel settore della gelateria e del dolciario artigianali e primaria vetrina europea del coffee & bakery.

Ancap sarà presente presso il padiglione D1 dello stand 094 nel format dedicato al mondo del caffè, il Rimini coffee Expo, che raccoglie le più importanti aziende italiane torrefattrici, di macchinari, prodotti ed accessori, per la somministrazione delle bevande.

Fulcro dell’evento sarà l’iniziativa “Prova su strada la tazza”, ispirata alle prove su strada delle automobili, tanto amate in questa Regione, e che permetterà ai partecipanti di testare con mano i vantaggi di utilizzo di una tazza in porcellana Ancap. L’operatore avrà a disposizione una macchina per il caffè e potrà prepararlo personalmente scegliendo tra varie tipologie di tazze Ancap.

Perché le caratteristiche organolettiche di un espresso o un cappuccino si esprimono al massimo quando sono gustate in tazze di alta qualità, dotate degli spessori e forme adeguati ad uso professionale, studiate per esaltare l’aroma ed mantenere il calore della bevanda contenuta.

La porcellana dura feldspatica Ancap, cotta a 1410 °C, garantisce robustezza, resistenza, durata, inalterabilità nel tempo, e aderenza a tutte le più restrittive norme igieniche. Tutte le personalizzazioni delle forme bianche rispettano i più elevati standard di settore.

Elevate performance, funzionalità, cura del dettaglio, pregio estetico, ampio assortimento: queste sono alcune delle caratteristiche della gamma professionale Ancap che vede nel 2016 l’ingresso di una novità assoluta, il Piatto Bon-jour.

Evoluzione dell’innovativa forma Giotto, caratterizzata dall’originale decentramento del cerchio d’appoggio della tazza all’interno del piattino, il Piatto Bon-jour è stato concepito per facilitare il servizio della prima colazione: unendo su un’unica superficie lo spazio per la tazzina e quello per tutte le bontà dolci o salate preferite sa rendere unico, piacevole e pratico il pasto del mattino. Dalle forme sinuose e semplici, il Piatto Bon-jour è disponibile nella versione bianca, nell’allegro e guizzante decoro “Le Pennellate Brillanti” e in tutti gli altri decori della vasta gamma Ancap.

Infine, la ricercata forma Vivaldi, dallo stile eclettico e dal particolare rilievo che fonde in sé lineamenti classici e moderni, verrà presentata in un versione “spessorata” sviluppata specificamente per il settore professionale dove è richiesta un’elevata resistenza agli stress quotidiani.

Ideato dal designer Itamar Harari, il set Vivaldi soddisferà le esigenze di una clientela ricercata, attenta al bello ed al design, che ama prendersi il tempo per gustare con calma un buon caffè, senza rinunciare alla praticità di un prodotto resistente che si mantiene perfetto nel tempo,

www.ancap.it