Home Notizie Fiere e Manifestazioni Sigep 2018, q...

Sigep 2018, qui i mezzi di trasporto e gli orari per arrivare in Fiera nel modo più comodo

CONDIVIDI
sigep2018

RIMINI – Sabato 20 gennaio scatta l’appuntamento con l’edizione 2018 del Sigep. Che proseguirà per cinque giorni sino a mercoledì 24. Si tratta dell’attesissimo 39° Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè .

Sigep: la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group

Che è il grande player fieristico internazionale nato poco più di un anno fa dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Le informazioni pratiche, frutto di un lungo lavoro di preparazione, sono rivolte tanto agli espositori quanto ai visitatori.

SIGEP
Mumac

Ecco un riepilogo nel dettaglio dei mezzi di trasporto disponibili

Non è complesso infatti, raggiungere il quartiere fieristico in occasione della grande rassegna riminese.

In questo modo, si potrà evitare il più possibile l’uso del mezzo privato. Perché finisce nelle inevitabili code.

Arrivare in treno a Sigep

Per l’occasione, è stato previsto un treno speciale Sigep (novità 2018). Questo collega dunque Cattolica/Santarcangelo e Santarcangelo/Cattolica. Tuttavia è a pagamento. In questo modo i biglietti sono acquistabili  anche on line sul sito di Trenitalia

Sono attivi anche i treni con fermata Rimini Fiera. Sono quindi i trasporti che percorrono la tratta Lecce/Milano e Milano/Lecce. I biglietti possono essere acquistati anche on line. Sempre sul sito istituzionale di Trenitalia.

Viaggiare con gli autobus

E’ prevista anche una navetta con autobus. Questa si muoverà lungo il litorale da Nord e da Sud con fermata fiera di Rimini. Soprattutto, è un servizio gratuito.

L’alternativa è quella del bus navetta mattutino. Questo partirà dalla stazione di Riccione per fiera di Rimini. Anche questo mezzo è gratuito.

Ancora verso Sigep, giungeranno le Linee 5 e 10  del trasporto locale sulle tratte San Mauro Mare/Fiera e Fiera/San Mauro Mare + Miramare/Fiera Fiera/Miramare. In questo caso, però, è a pagamento.

Orari dei trasporti del Sigep

(basta cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Qui di seguito, le locandine che mostrano più nel dettaglio tutte le tratte previste per raggiungere la fiera. Si parte dalle informazioni riguardanti gli autobus.

Poi si prosegue con i dati relativi invece agli spostamenti del treno.