Home Notizie Fiere e Manifestazioni Rancilio Spon...

Rancilio Sponsor ufficiale del Campionato italiano Baristi Caffetteria a Sigep2018

Al Salone internazionale dedicato agli operatori del settore pasticceria, Sigep2018, sarà presente come sponsor Rancilio assieme alla sue macchine per il caffè

CONDIVIDI
rancilio group

RIMINI – Rancilio Group sarà tra i protagonisti di Sigep Rimini 2018, sia in veste di espositore sia in qualità di sponsor ufficiale del Campionato italiano Baristi Caffetteria (Cibc), riconosciuti dal circuito internazionale del Wce, il World Coffee Events. Promossi inoltre da Sca, Specialty Coffee Association Italy.

Rancilio Group fornirà tutte le macchine per caffè professionali per le gare di qualificazione

Nonché per la finale della stessa competizione, in programma domenica 21 gennaio. Decine di baristi selezionati su tutta la penisola si contenderanno il titolo di campione utilizzando cinque Rancilio Classe 11.

rancilio group

FRANKE
FAIRTRADE

Tre sullo stage di gara e due a disposizione per le fasi di allenamento. I partecipanti potranno esaltare le proprie abilità sfruttando l’elevata stabilità termica di Rancilio Classe 11.

La gara seguirà le regole del Wbc

Consisterà nella preparazione, in un tempo massimo di 15 minuti, di 4 espressi, 4 bevande a base di caffè e latte caldo e 4 bevande analcoliche personalizzate a base di espresso.

Il vincitore, proclamato da una giuria composta da esperti e degustatori, oltre a guadagnare il pass per le finali del Wbc in programma al World of Coffee Amsterdam dal 19 al 21 giungo 2018, riceverà in premio una macchina per caffè Rancilio Silvia. Assieme ad un esclusivo oggetto di design. Simbolo della nuova linea di merchandising firmata Rancilio Group.

Il Campionato italiano Baristi Caffetteria sarà trasmesso in diretta
streaming

Online sulle pagine social ufficiali Sigep.
Rancilio Group sarà presente tutti i giorni alla fiera di Rimini 2018 presso la “Coffee House”.