sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Fairtrade vuole coinvolgere bar e torrefazioni a livello nazionale sul commercio equo a maggio

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal 10 al 12 maggio torna la Grande Sfida Fairtrade. La campagna ideata per coinvolgere bar, locali e torrefazioni nella celebrazione della Giornata del Commercio Equo a livello nazionale.

L’idea della sfida

E’ che in quel week end i bar, gli esercizi commerciali e le strutture ricettive che offrono caffè o altri prodotti Fairtrade organizzino un evento dedicato: degustazioni, promozioni, attività ludiche o approfondimenti sul mondo del commercio equo.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Tutti i locali che aderiranno all’iniziativa riceveranno un kit di materiali di comunicazione per allestire il locale e un “contacaffè” per contare quante persone hanno consumato prodotti Fairtrade quel giorno, in una sfida a livello nazionale.

In un apposito sito web, tutti gli eventi verranno visualizzati su una mappa

E un contatore aggiornato in tempo reale dirà quante persone stanno partecipando alla Grande Sfida Fairtrade (guarda a questo link le foto della scorsa edizione).

Triestespresso

L’occasione è ottima per i bar, per attirare clienti e parlare della miscela Fairtrade, della scelta sostenibile e promuoversi a livello sia locale che nazionale. Il locale che avrà realizzato l’evento più partecipato si aggiudicherà il titolo di ‘Fairtrade Best Bar 2019’.

Se nel tuo locale offri prodotti Fairtrade come caffè, bevande, snack o altro, contattaci per saperne di più: manda un’email a g.camparsi@fairtrade.it o chiama lo 049 8750823 e saremo felici di collaborare!

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac