lunedì 16 Maggio 2022

Sevengrams debutta a Sigep e porta a Rimini La Migliore Colazione in Città

Da leggere

RIMINI – Il nuovo anno comincia con grande energia e una buona dose di dolcezza per 7Gr., l’innovativo brand dedicato agli appassionati di espresso di qualità, che partecipa per la prima volta al Sigep.

Un appuntamento importante per l’azienda, poiché momento di incontro con tutti quegli operatori della ristorazione che condividono la stessa vocazione per l’eccellenza.

Tante sono le novità e ricca è la presenza all’interno dello stand, situato all’interno del Padiglione D al numero 134, e progettato ancora una volta in collaborazione con LAGO.

L’azienda, leader nel settore della produzione di arredi e nella progettazione olistica di tutti i luoghi del vivere e storico partner di Sevengrams, aveva già firmato il design del Coffee Studio 7Gr., format innovativo sulla caffetteria con sede a Milano che unisce un negozio specializzato, una scuola di formazione (certificata SCAE) per baristi e un luogo di condivisione e di cultura sul caffè.

Coffee Studio 7Gr. è entrato da subito a far parte del LAGO INTERIOR LIFE NETWORK, una rete di persone e luoghi dove è il design ad attivare connessioni e significati.

Anche qui a Rimini, la grande cucina 36e8, i magnifici tavoli Air Wildwood e la libreria Air replicheranno l’atmosfera calda ed accogliente di Milano, il tutto, naturalmente, attrezzato con la migliore tecnologia professionale grazie all’installazione di una Rancilio Classe 11 e due Mini La Marzocco, oltre che una Bunn per i filtrati, per una postazione in grado di offrire ai visitatori la miglior esperienza possibile sul caffè.

Accanto alle pregiate miscele per espresso – Time 100% Arabica, People Grand Cru e Always Decaffeinato – si potranno assaporare le nuovissime monorigini 7Gr. provenienti da Etiopia, Colombia, Brasile e India e tostate sia per espresso che per l’estrazione in filtro.

#BestBreakfastInTown

In occasione della manifestazione, verrà presentato in anteprima il progetto #BestBreakfastInTown, nato da un accordo siglato con Délifrance, azienda specializzata nella produzione di croissanterie ed altri lievitati di alta qualità e in collaborazione con Salcom, agenzia di servizi.

Il progetto, che sta già riscuotendo grande interesse da parte di quella ristorazione più sensibile ai nuovi trend e con alti livelli di servizio verso la propria clientela, riunisce le migliori eccellenze nel settore della caffetteria, così come in quello dei prodotti da forno e, attraverso una rete esclusiva di distributori, propone ai migliori bar un insieme di competenze, prodotti e servizi in grado di realizzare la “colazione perfetta”.

Un vero e proprio approccio consulenziale integrato alla colazione, momento di importanza strategica per la fidelizzazione del rapporto con la clientela e per far crescere i risultati di un bar.

Moleskine Café

Il giusto spazio sarà inoltre riservato alla presentazione del nuovo Moleskine Café, un retail format che interpreta in chiave contemporanea il classico café littéraire, inaugurando al sua prima location a Milano lo scorso luglio e che ha voluto 7Gr. come partner internazionale nella fornitura e nello sviluppo del progetto per tutto ciò che riguarda la parte caffetteria, dalla creazione delle miscele a marchio allo studio del menù, dalla scelta delle attrezzature professionali più idonee al supporto nello sviluppo del packaging e dei materiali per la degustazione, sino al training specifico sull’espresso e sugli altri metodi di estrazione.

All’interno del palinsesto eventi, sono in programma due presentazioni del format.

Cinque giorni intensi, in cui lo stand di 7Gr. diventerà punto di incontro e di scambio per tantissimi appassionati di caffè che vogliono scoprire i prodotti, le iniziative e l’innovativo modello di business su cui si fonda questo giovane brand della torrefazione italiana.

L’appuntamento con 7Gr. a Sigep 2017 è nel Pad D – Stand 134.

Ultime Notizie