mercoledì 17 Settembre 2025

Senzani tra i protagonisti di HostMilano con le nuove soluzioni per il packaging

Tra le proposte più interessanti dell’azienda in questo ambito figura CPWA18, un’incartonatrice capace di confezionare il prodotto in cassa in due modalità diverse: “wrap-around” oppure “vassoio e coperchio”. Una doppia opzione in un’unica macchina, che permette di ottimizzare la produzione e risparmiare spazio in stabilimento. A questo si aggiunge poi l’estrema compattezza della incartonatrice in sé, che ha un ingombro di soli 5x4 metri

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Oggi più che mai, il mercato chiede flessibilità e performance. Senzani risponde con un’innovazione continua, grazie al lavoro costante del suo team di tecnici e progettisti, in grado di progettare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente, anche nel mondo del caffè.

Tra le proposte più interessanti dell’azienda in questo ambito figura CPWA18, un’incartonatrice capace di confezionare il prodotto in cassa in due modalità diverse: “wrap-around” oppure “vassoio e coperchio”. Una doppia opzione in un’unica macchina, che permette di ottimizzare la produzione e risparmiare spazio in stabilimento. A questo si aggiunge poi l’estrema compattezza della incartonatrice in sé, che ha un ingombro di soli 5×4 metri.

Questa soluzione ha riscosso grande successo ed è già operativa negli stabilimenti produttivi di vari clienti, dalla Germania all’Olanda e al Regno Unito, dove viene utilizzata per confezionare buste di caffè, sia macinato che in grani.

Le macchine finora realizzate gestiscono fino a 20 ricette diverse, con buste che vanno da 250 grammi a 1,2 kg, in varie configurazioni (fila singola da 4 o 6 pezzi, doppia fila, ecc.); il tutto sia in modalità wrap around che vassoio e coperchio, grazie a due magazzini fustelle separati (qui il video della macchina in funzione).

senzani
Il logo Senzani (immagine concessa)

La CPWA18 può confezionare fino a 18 casse al minuto, con cambi formato che, anche nei casi più complessi, richiedono meno di 45 minuti. È dotata infine delle più moderne tecnologie per il risparmio energetico e la teleassistenza. Senzani sarà presente a HostMilano con tutte le soluzioni.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè