Home Distribuzione automatica Vending: Sele...

Vending: Selecta fattura 1,3 miliardi e chiude l’acquisizione del Gruppo Argenta

Nuove importanti acquisizioni nel settore del vending: sono ultimate le procedure che hanno visto protagoniste Selecta e Argenta

selecta

MILANO – Il Gruppo Selecta ha finalmente annunciato di aver ultimato il processo di acquisizione del Gruppo Argenta. L’azienda leader nei servizi di vending e nella distribuzione automatica, dalla Motion Equity Partners.

Selecta entra nel mercato italiano

Uno spazio da dove era prima assente.
Con base in Svizzera fin dal 1957, Selecta è uno dei principali operatori nel mercato self service in 15 paesi europei.

Con un fatturato annuale di 1,3 miliardi di euro, è una testimonianza della passione e dedizione di più di 9000 dipendenti altamente competenti.

CARTE DOZIO
FRANKE

Un personale che offre marchi di caffè di alta qualità, cibo e bevande. Convenienti per gli uffici, on the go, hotel, ristoranti e caffè.

La società ha ricavi di oltre 1,3 miliardi di euro

Oltre a un’Ebidta a di circa 240 milioni di euro escluse le sinergie attese superiori a 45 milioni dall’integrazione di Selecta di Pelican Rouge B.V.

David Flochel, Ceo di Selecta, ha commentato

“L’acquisizione del Gruppo Argenta conferisce alle nostre aziende una piattaforma di carattere unico. Permetterà così di trarre vantaggio e imparare dalle migliori attività italiane di Argenta, da applicare a livello europeo.

Con Kkr, il nostro azionista di maggioranza, abbiamo un forte investitore dalla nostra parte che ci sostiene nella crescita e nello sviluppo delle nostre attività in Europa“.