mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Segafredo Zanetti nei super con la Fondazione del Gruppo e Medici con l’Africa CUAMM

“Attraverso la Fondazione ci impegniamo ogni giorno per sostenere concretamente i bambini che soffrono a causa di diverse problematiche. Conosciamo il territorio della Sierra Leone e le innumerevoli complessità che lo popolano. Insieme a CUAMM e a Segafredo Zanetti, che ci affiancherà nella promozione di questo progetto, intendiamo raccogliere i fondi necessari a finanziare le attività volte a contrastare la malnutrizione e la mortalità infantile. Ci sembra un’azione di responsabilità nei confronti di bambini che troppo spesso vengono dimenticati”, ha commentato Laura Zanetti, vicepresidente di Fondazione Zanetti Onlus

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Ha preso il via nei giorni scorsi un’iniziativa solidale sostenuta da
Segafredo Zanetti e promossa da Fondazione Zanetti Onlus in sinergia con Medici con l’Africa CUAMM, il cui obiettivo è realizzare un progetto sanitario a favore dei bambini malnutriti di Pujehun, in Sierra Leone.

Fino a marzo 2022, acquistando un prodotto Segafredo Zanetti in grande distribuzione e sullo shop on-line aziendale, i consumatori contribuiranno all’attuazione di interventi dedicati alla prevenzione e al trattamento della malnutrizione infantile: dalla messa a disposizione di personale medico qualificato in affiancamento allo staff locale, all’acquisto di attrezzature, farmaci, cibo e latte terapeutico destinati all’Ospedale Materno Infantile di Pujehun.

Triestespresso

Segafredo Zanetti comunicherà l’iniziativa in-store tramite materiale informativo e sui propri canali social e digital con una campagna dedicata

Segafredo Espresso Casa

Inoltre, per l’occasione i pack di alcuni dei prodotti più venduti, Intermezzo ed Espresso Casa 250g e 2x250g, avranno una veste grafica completamente dedicata al progetto, originale e accattivante, creata dall’illustratrice Francesca Rizzato. Il progetto è stato ideato insieme alla Fondazione Zanetti Onlus, nata nel 2007 con l’obiettivo di aiutare i minori che si trovano a vivere in condizioni di difficoltà in Italia e in tutto il mondo, e a Medici con l’Africa CUAMM, Ong che si dedica alla promozione e tutela della salute delle popolazioni africane.

“Attraverso la Fondazione ci impegniamo ogni giorno per sostenere concretamente i bambini che soffrono a causa di diverse problematiche. Conosciamo il territorio della Sierra Leone e le innumerevoli complessità che lo popolano. Insieme a CUAMM e a Segafredo Zanetti , che ci affiancherà nella promozione di questo progetto, intendiamo raccogliere i fondi necessari a finanziare le attività volte a contrastare la malnutrizione e la mortalità infantile. Ci sembra un’azione di responsabilità nei confronti di bambini che troppo spesso vengono dimenticati”, ha commentato Laura Zanetti, vicepresidente di Fondazione Zanetti Onlus.

***

Segafredo Zanetti
Fondato nel 1973, Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage Group, tra i leader del caffè a livello mondiale con una forte presenza locale. Il Gruppo ha un posizionamento unico “dalla piantina alla tazzina”, gestisce una Value Chain completamente integrata e opera su 21 impianti di torrefazione attivi in 4 continenti, vendendo i suoi prodotti in oltre 110 Paesi. Ogni giorno 50 milioni di tazze di caffè vengono servite attraverso la sua rete composta da oltre 100.000 clienti e 400 negozi di caffè in franchising.

Fondazione Zanetti Onlus
Nata nel 2007, è un’organizzazione laica e indipendente. In Italia e in tutto il mondo, sostiene iniziative e progetti per aiutare i bambini che vivono in difficoltà, a causa di diverse problematiche, attraverso l’assistenza alimentare e sanitaria, l’accoglienza, il supporto psicologico e l’istruzione.

Medici con l’Africa CUAMM

Fondata nel 1950, è la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Dal 2012 è presente in Sierra Leone con l’obiettivo di garantire cure e servizi ai più fragili, in particolare mamme e bambini.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac