sabato 25 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Segafredo Zanetti nei super con la Fondazione del Gruppo e Medici con l’Africa CUAMM

“Attraverso la Fondazione ci impegniamo ogni giorno per sostenere concretamente i bambini che soffrono a causa di diverse problematiche. Conosciamo il territorio della Sierra Leone e le innumerevoli complessità che lo popolano. Insieme a CUAMM e a Segafredo Zanetti, che ci affiancherà nella promozione di questo progetto, intendiamo raccogliere i fondi necessari a finanziare le attività volte a contrastare la malnutrizione e la mortalità infantile. Ci sembra un’azione di responsabilità nei confronti di bambini che troppo spesso vengono dimenticati”, ha commentato Laura Zanetti, vicepresidente di Fondazione Zanetti Onlus

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Ha preso il via nei giorni scorsi un’iniziativa solidale sostenuta da
Segafredo Zanetti e promossa da Fondazione Zanetti Onlus in sinergia con Medici con l’Africa CUAMM, il cui obiettivo è realizzare un progetto sanitario a favore dei bambini malnutriti di Pujehun, in Sierra Leone.

Fino a marzo 2022, acquistando un prodotto Segafredo Zanetti in grande distribuzione e sullo shop on-line aziendale, i consumatori contribuiranno all’attuazione di interventi dedicati alla prevenzione e al trattamento della malnutrizione infantile: dalla messa a disposizione di personale medico qualificato in affiancamento allo staff locale, all’acquisto di attrezzature, farmaci, cibo e latte terapeutico destinati all’Ospedale Materno Infantile di Pujehun.

Triestespresso

Segafredo Zanetti comunicherà l’iniziativa in-store tramite materiale informativo e sui propri canali social e digital con una campagna dedicata

Segafredo Espresso Casa

Inoltre, per l’occasione i pack di alcuni dei prodotti più venduti, Intermezzo ed Espresso Casa 250g e 2x250g, avranno una veste grafica completamente dedicata al progetto, originale e accattivante, creata dall’illustratrice Francesca Rizzato. Il progetto è stato ideato insieme alla Fondazione Zanetti Onlus, nata nel 2007 con l’obiettivo di aiutare i minori che si trovano a vivere in condizioni di difficoltà in Italia e in tutto il mondo, e a Medici con l’Africa CUAMM, Ong che si dedica alla promozione e tutela della salute delle popolazioni africane.

“Attraverso la Fondazione ci impegniamo ogni giorno per sostenere concretamente i bambini che soffrono a causa di diverse problematiche. Conosciamo il territorio della Sierra Leone e le innumerevoli complessità che lo popolano. Insieme a CUAMM e a Segafredo Zanetti , che ci affiancherà nella promozione di questo progetto, intendiamo raccogliere i fondi necessari a finanziare le attività volte a contrastare la malnutrizione e la mortalità infantile. Ci sembra un’azione di responsabilità nei confronti di bambini che troppo spesso vengono dimenticati”, ha commentato Laura Zanetti, vicepresidente di Fondazione Zanetti Onlus.

***

Segafredo Zanetti
Fondato nel 1973, Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage Group, tra i leader del caffè a livello mondiale con una forte presenza locale. Il Gruppo ha un posizionamento unico “dalla piantina alla tazzina”, gestisce una Value Chain completamente integrata e opera su 21 impianti di torrefazione attivi in 4 continenti, vendendo i suoi prodotti in oltre 110 Paesi. Ogni giorno 50 milioni di tazze di caffè vengono servite attraverso la sua rete composta da oltre 100.000 clienti e 400 negozi di caffè in franchising.

Fondazione Zanetti Onlus
Nata nel 2007, è un’organizzazione laica e indipendente. In Italia e in tutto il mondo, sostiene iniziative e progetti per aiutare i bambini che vivono in difficoltà, a causa di diverse problematiche, attraverso l’assistenza alimentare e sanitaria, l’accoglienza, il supporto psicologico e l’istruzione.

Medici con l’Africa CUAMM

Fondata nel 1950, è la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Dal 2012 è presente in Sierra Leone con l’obiettivo di garantire cure e servizi ai più fragili, in particolare mamme e bambini.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio