venerdì 01 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Scuola Galdus presenta il corso Specialty Coffee Pro: il webinar di lancio il 16 giugno

Per presentare questo progetto la Scuola Galdus ha organizzato un webinar dal titolo “I futuri professionisti del caffè: l’Alta Formazione Specialty Coffee Pro” in cui interverranno diversi coffee expert, per portare la loro esperienza sul tema e offrire tanti spunti di riflessione

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Scuola Galdus, con la volontà di creare il matching ideale tra le necessità del mondo professionale e la formazione necessaria a rispondere a questi bisogni, dà il via ad un nuovo progetto: International Coffee Academy.

Questo corso unico si propone come una sorta di Università del Caffè, completo e di altissimo livello, destinato a pochi e ben selezionati allievi: 25 all’anno.

Triestespresso

Galdus scommette sul futuro degli studenti di oggi e di domani

Per offrire un modo differente di vivere il lavoro, una community effervescente, stimolante e democratica fatta di studio, fatica e passione.

Obiettivo: formare professionisti del caffè completi, attirando allievi non solo da tutta Italia, ma da tutto il mondo.

Repa

Un percorso di 2 anni intensivo con il fine di far acquisire tutte le competenze previste dal Coffee Skills Program; al termine del percorso gli allievi sosterranno un esame ottenendo un titolo di studio con valore legale, rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Previste 2000 ore di formazione in presenza e con frequenza obbligatoria, di cui circa la metà in stage (apprendimento sul campo presso locali e aziende);

Da dove nasce il progetto Galdus:

Stefano Bertolina, direttore dell’Alta Formazione e Davide Franzini, docente di tecniche di comunicazione e marketing e responsabile ricerca e sviluppo di settore hanno ipotizzato un ITS di esperti del caffè.

Hanno visitato aziende, incontrato torrefattori specialty, assistito ai campionati e, soprattutto, radunato intorno ad un tavolo di progettazione e regia il gotha della caffetteria specialty:

Chiara Bergonzi, Carlos Bitencourt, Paolo Scimone, Davide Spinelli, Dario Ciarlantini, Francesco Sanapo, Valentina Palange, Andrea Cremone, Alberto Plojack, Angelo Sportelli.

Da qui è partita l’idea Specialty Coffee Pro.

Il primo corso di formazione post diploma al mondo per formare i futuri protagonisti della coffee philosophy

Per presentare questo progetto la Scuola Galdus ha organizzato un webinar dal titolo “I futuri professionisti del caffè: l’Alta Formazione Specialty Coffee Pro” in cui interverranno diversi coffee expert, per portare la loro esperienza sul tema e offrire tanti spunti di riflessione.

L’appuntamento è per venerdì 16 giugno alle 14.30 sulla piattaforma Zoom.

Per iscriversi si deve compilare il modulo al seguente link.

https://forms.gle/t4VRxU4k7VcvaH5k7

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac