CIMBALI M2
sabato 20 Luglio 2024
CIMBALI M2

Scandalo Qui! Group: finisce in carcere il re dei buoni pasto Gregorio Fogliani

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nuovo colpo di scena, a 10 mesi dal fallimento di Qui! Group. Società leader nel settore dei buoni pasto. Infatti, la Guardia di Finanza ha fatto scattare le manette all’alba di questa mattina per l’imprenditore Gregorio Fogliani e per altre cinque persone.

Qui! Group: l’indagine

Condotta dai finanzieri del comando provinciale di Genova è per bancarotta fraudolenta, riciclaggio, autoriciclaggio e truffa aggravata. Le fiamme gialle hanno eseguito un sequestro preventivo su conti, immobili e disponibilità finanziarie per 80 milioni di euro.

Oltre a Fogliani (presidente e fondatore della società) arrestato in carcere, i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria hanno eseguito altre due ordinanze di custodia in carcere. Per Luigi Ferretto (Ad di Qui! Group) e Rodolfo Chiriaco (consigliere delegato della società).

E tre agli arresti domiciliari: si tratta della moglie di Fogliani, Luciana Calabria, e delle due figlie Chiara e Serena. A settembre dello scorso anno, il tribunale di Genova aveva dichiarato il fallimento della società Qui! Group per debiti che ammontavano a oltre 325 milioni di euro.

Il fallimento

In questi mesi ha generato una serie di conseguenze estremamente negative che, a catena, si sono abbattute su altre aziende e realtà del mondo dell’Horeca. Una reazione che  ha proiettato le sue ombre su diverse realtà legate alla società.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio