Home Organizzazioni Sca Sca Italy: «T...

Sca Italy: «Tappa ad Amsterdan del viaggio nelle capitali della Third Wave»

Amsterdam è stata la meta della nuova edizione del City Coffee Trip

sca city coffee trip

MILANO – Cristina Caroli, coordinatore nazionale Sca Italy, ha diffuso un commento a caldo sull’ultima tappa del City Coffee Trip che si sta svolgendo proprio in questi giorni ad Amsterdam (nella foto sopra la prima foto giunta in Italia dal gruppo di partecipanti).

«Anche per il 2017 la nostra Associazione sta replicando un suo progetto di successo: quello dei City Coffee Trip. Si tratta di brevi viaggi alla scoperta di quanto di meglio il mondo del caffè Specialty ha da offrire in alcune delle più belle città europee».

Aggiunge Caroli: «Il 2017 è l’anno di Amsterdam, una delle capitali assolute delle tendenze Specialty del mondo delle caffetterie ma non solo. Ed è una città che ospita grandissime eccellenze a livello di importatori e roasters».

La coordinatrice nazionale Sca Italy svela poi una novità: «Quest’anno le porte del viaggio sono state aperte anche a non soci SCA, perché per noi è un piacere fare comprendere quello che è il mondo della nostra Associazione, dove si possono coniugare il divertimento, e la passione per il caffè, con lo scambio e qualificate esperienze in grado di aprire l’orizzonte di professionisti desiderosi di connettersi a livello globale con l’eccellenza».

sca city coffee tripPoi un dettaglio importante: «Il percorso della visita è molto serrato, per dare modo di vedere tante realtà. Antonella Cutrona, Events Manager è anche quest’anno nel Team del City Coffee Trip, per assistere con traduzioni ove necessario e ottimizzare la permanenza dei partecipanti».

Non mancano i complimenti a Davide Cobelli, Coordinatore Education. «Davide – spiega Caroli – si è occupato di pianificare il tutto individuando i locali più cool, e organizzando ingressi in luoghi difficili da visitare senza la rete di contatti SCA».

Merito anche allo sponsor: «Cofficina è il partner di questo progetto che ha immediatamente sposato gli obiettivi della iniziativa, e che ringraziamo».

Conclude Cristina Caroli: «I partecipanti ad Amsterdam con il City Coffee Trip stanno vedendo in queste ore tanti locali interessanti e di tendenza. Assaporeranno squisiti caffè, accederanno ad importanti realtà e avranno modo di frequentare la community locale. Allacciando rapporti duraturi, nel corso di cene ed incontri. Ma non è tutto, il Coffee Trip è anche formazione di altissimo livello con i corsi del Coffee Diploma System che saranno erogati durante il viaggio».

«Come Coordinatrice SCA Italy credo che il valore di queste iniziative sia altissimo. E sono sempre felice quando la nostra Associazione riesce ad organizzare esperienze speciali. Ad aprire le proprie porte, avvicinarsi ai propri soci e ad altri appassionati. Creare insomma autentico scambio, crescita e community».

Info:

http://www.scaeitalia.com/