Home Notizie fieramilano Così fieramil...

Così fieramilano e Sca svelano un progetto comune per la prossima edizione di HostMilano

Group Exhibition Director Fiera Milano
Simona Greco, Fiera Milano Exhibitions Director

MILANO – La Specialty Coffee Association (Sca) e fieramilano annunciano, come riveliamo in esclusiva,  un progetto comune per presentare il meglio dell’industria dei caffè speciali a HostMilano 2019. In programma nel capoluogo lombardo dal 18 al 22 ottobre prossimi.

Sca e fieramilano: la partnership

Una collaborazione che si concentrerà sulla vasta area espositiva di HostMilano dedicata al tè e al caffè. Dove Sca allestirà uno spazio interattivo nel quale i visitatori potranno stabilire contatti. Nonché prendere parte a un’esposizione dedicata alle novità nel campo dei caffè speciali.

Lo spazio Sca a HostMilano presenterà un bar completo di tutte le attrezzature

Che servirà caffè specialty per tutta la durata della manifestazione e ospiterà conferenze e panel. Ovviamente con la partecipazione di professionisti dello specialty coffee provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

I soci attuali e potenziali della Sca avranno accesso a una confortevole lounge. Dove potranno socializzare o rilassarsi nel corso durante la fiera. E dove avranno la possibilità di visitare un’esposizione di prodotti e spazi per il caffè premiati con lo Sca Design Lab Award negli ultimi anni.

Simona Greco, fieramilano Exhibitions Director, ha dichiarato:

“Il settore del caffè sta attraversando un momento entusiasmante. Con un’attenzione crescente verso le monorigini, le produzioni sostenibili, la mixology a base caffè; i nuovi metodi di estrazione e macchine da caffè sempre più tecnologiche. Sic, il nostro evento storico dedicato al caffè a HostMilano, darà modo agli operatori professionali di vedere in anteprima le innovazioni dell’industria nei padiglioni e di scoprire i nuovi trend in numerose iniziative tematiche dedicate al caffè. Lo spazio interattivo Sca, all’evento di quest’anno, darà ulteriore valore al nostro programma proponendo eccellenti caffè speciali, conferenze tenute da professionisti del settore, e metterà in mostra il meglio del design attuale nel settore del caffè.

Il direttore esecutivo Sca Yannis Apostolopoulos ha aggiunto:

“HostMilano è uno dei più importanti eventi internazionali dedicati all’industria del caffè, dove le aziende presentano le loro ultime novità in una vasta gamma di merceologie. Noi della Sca intratteniamo relazioni di lunga data con Fiera Milano, con la quale siamo lieti di collaborare nel progetto di quest’anno, nell’intento di promuovere i valori dei caffè speciali.