Home Aziende Saicaf for Fu...

Saicaf for Future, al Sigep, il contest che è dedicato all’ innovazione nel caffè

Saicaf
Il poster del nuovo concorso di Saicaf

RIMINI – Saicaf porta al Sigep il racconto dell’esperienza sensoriale della moka e guarda al futuro con “Saicaf For Future”, il contest dedicato all’innovazione nel mondo del caffè. La rassegna riminese, giunta alla sua 41ª edizione, è un grande appuntamento per le eccellenze del settore, che unisce valori globali come l’esperienza, la qualità e la sostenibilità in termini di business, internazionalità e alta formazione. E che anticipa nuove tendenze e frontiere tecnologiche.

Una vetrina unica al mondo, che spalanca le porte al futuro dello sweet food. E che offre l’occasione a Saicaf per presentare “Saicaf For Future”, un contest dedicato all’innovazione nel mondo del caffè.

Una sfida all’ultimo chicco orientata a selezionare nuovi progetti e idee altamente innovative e tecnologiche a basso impatto ambientale. Con l’obiettivo di fornire un’esperienza distintiva del prodotto finito e di proporre nuovi metodi di approccio alla lavorazione delle materie prime; dalla gestione degli scarti di produzione al rapporto con i clienti.

Durante l’evento, al fine di vivere al meglio tutta l’esperienza Saicaf, è possibile degustare i sapori del vero caffè in Moka

ed essere spettatori di interessanti show presentati da Andrea Panizzardi, vincitore del Moka Challenge Italia e Gianluca Arnesano, trainer ufficiale Associazione Don Leonardo Lorusso.

I due talenti si alternano in vere e proprie esibizioni mirate ad acquisire metodo, tecnica e abilità per l’esecuzione di una moka a regola d’arte e non solo.

Con lo scopo di diffondere la cultura del caffè e far conoscere da vicino la qualità Saicaf, Gianluca Arnesano continua il suo viaggio tra le vie del caffè espresso con il Coffee Tour, accompagnando le miscele Saicaf presso i numerosi partner presenti al Sigep. Tra questi: Rancilio, Mumac, Brasilia, Laspaziale e Astoria; tutti inseriti in un fitto calendario di appuntamenti quotidiani itineranti.

Saicaf e il suo caffè dall’aroma inconfondibile aspettano i visitatori del Sigep, al Padiglione D1, Stand 190, di Fiera di Rimini.