domenica 17 Ottobre 2021

Root C: il barista robot che prepara il caffè tostato fresco in stazione a Tokyo

E' possibile ordinare il caffè in qualsiasi momento della giornata e ritirarlo presso l'accattivante chiosco del caffè nero situato appena fuori dai cancelli dei biglietti di uscita sud della stazione di Shinbashi

Da leggere

TOKYO – Youka Nagase su timeout.com ci fa entrare nella distribuzione automatica del futuro, con un robot che si chiama Root C che pronto a preparare la bevanda dei sogni del consumatore, una volta che l’ha ordinata: un caffè fresco, che non ha bisogno di tanto tempo d’attesa o file. Si può ordinare in qualsiasi momento per poi goderselo al momento giusto. Che cosa significherà per il settore è presto per dirlo, ma è già un primo passo verso il nuovo volto del servizio.

Root C: ci pensa il robot

Tokyo non ha carenza di modi per mantenere la caffeina. Che si tratti di una tazza bollente di caffè konbini da ¥ 100, di un infuso di prima qualità in una bella caffetteria o di un caffè in lattina da un distributore automatico, una tazza non è mai difficile da ottenere. Ma se piace il caffè appena preparato e non si ha molto tempo durante gli spostamenti quotidiani, il supporto per caffè con robot AI Root C potrebbe essere proprio quello che si sta cercando.

E’ possibile ordinare il caffè in qualsiasi momento della giornata e ritirarlo presso l’accattivante chiosco del caffè nero situato appena fuori dai cancelli dei biglietti di uscita sud della stazione di Shinbashi. Il caffè servito qui utilizza chicchi speciali che vengono in una mezza dozzina di tostature diverse che vanno dal chiaro allo scuro, e puoi ottenere caffè sia caldo che freddo.

Per effettuare l’ordine non si deve far altro che scaricare l’app Root C (per iOS e Android), toccare caffè singolo (¥450), quindi selezionare il tipo di chicchi che desideri, bevanda calda o fredda, l’ora di il tuo ritiro e voilà

Il caffè sarà pronto quando si passa nelle vicinanze. Lo si prende semplicemente da uno degli scomparti degli armadietti designati, che si può aprire con una password sull’app. Quindi si può aggiungere lo sciroppo, aprire un coperchio sulla tazza e partire.

Non si è sicuri di cosa ordinare? Match AI di Root C può suggerire la miscela perfetta per il consumatore sulla base di un questionario iniziale. Impara anche dagli ordini passati per perfezionare i suoi suggerimenti.

L’articolo completo in lingua originale, a questo link.

Ultime Notizie