CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
CIMBALI M2

Roma: apre il 2° punto vendita Le Levain tra specialty coffee e boulangerie francese

“Ci abbiamo messo quasi due anni, tra l’idea e la sua messa a terra, ma finalmente ci siamo”, commenta Giuseppe Solfrizzi, pasticciere pugliese che è stato tra i primissimi a portare a Roma il concetto di boulangerie francese

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il secondo store Levain aprirà a Roma in Via Piave, nel Rione Sallustiano sabato 18 novembre 2023. Il nuovo punto vendita del brand porterà diverse novità, a partire dal filone specialty coffee, affidato alla torrefazione romana Picapau. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale World Magazine.

La seconda apertura di Levain a Roma

ROMA – “Ci abbiamo messo quasi due anni, tra l’idea e la sua messa a terra, ma finalmente ci siamo”, commenta Giuseppe Solfrizzi, pasticciere pugliese che è stato tra i primissimi a portare a Roma il concetto di boulangerie francese. È tutto pronto, infatti, per l’inaugurazione del secondo punto vendita del suo Le Levain, oramai istituzione trasteverina in fatto di lievitati, sfoglie e viennoiserie.

Le Levain Cafè porterà diverse novità, a partire — come suggerisce il nome — dal
filone specialty coffee, affidato alla torrefazione romana Picapau. In attesa dell’avvio ufficiale di sabato 18 novembre 2023 in Via Piave, nel Rione Sallustiano, abbiamo visitato il locale in anteprima e raccolto in un video i commenti dei fondatori.

Di radici orgogliosamente pugliesi, Solfrizzi si è formato grazie ai corsi del Gambero Rosso, poi a fianco del grande chef francese Alain Ducasse. Dopo esperienze in pasticcerie spagnole e belga, rientra in Italia dove è parte dello staff dell’Antica Corte Pallavicina e del relais in Franciacorta L’Albereta.

È a dicembre 2014 che decide di raccogliere le esperienze e metterle a frutto in un
progetto personale, con l’apertura a Trastevere del suo Le Levain. Da “lievito madre”, il nome dichiara la passione per i lievitati alla francese, proposti con uguale ampiezza sia sul versante salato che quello dolce.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie