Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – Conformemente a quanto già annunciato lo scorso 29 maggio, l’Ice Futures U.S. ha reso noti i dettagli e le specifiche del nuovo contratto Coffee “C” Metric per futures e opzioni, nella nuova metrica espressa in dollari per tonnellata, che sostituirà l’attuale quotazione in centesimi per libbra dell’Ice Arabica. Il lancio avverrà lunedì 8 settembre 2025: le prime scadenze del nuovo contratto saranno maggio 2028, luglio 2028 e settembre 2028.
Il nuovo contratto futures Coffee “C” Metric (simbolo: AC) seguirà le stesse procedure di consegna e i medesimi standard di certificazione dell’attuale contratto Coffee “C” (KC) comprendendo le moderne pratiche di magazzinaggio e gli standard metrici internazionali.
Contemporaneamente, la borsa inizierà anche a quotare i contratti di opzione sui futures. Le opzioni mensili disponibili per la contrattazione, a partire dall’8 settembre 2025, saranno: maggio 2028, luglio 2028 e settembre 2028.
La quotazione per opzioni seriali, Calendar Spread e opzioni settimanali avverrà con il ciclo di quotazione consueto.
La dimensione del contratto sarà di 10 tonnellate metriche
La quotazione avverrà in dollari Usa per tonnellata metrica, con variazione minima di prezzo di 1 dollaro (10 dollari per contratto). Le scadenze rimarranno marzo, maggio, luglio, settembre e dicembre.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.