Home Bar Caffetteria Ristoratori i...

Ristoratori in Prima Linea: dalla Cina la testimonianza dello chef Simone Crespi

Numerosi gli argomenti in programma: dagli interventi messi in atto dalle autorità cinesi nello stabilire la chiusura delle attività, alle abitudini e comportamenti assunti ora dalla clientela al ristorante, alle norme igenico-sanitarie da rispettare. Affrontati, inoltre, tematiche relative al futuro del settore con particolare focus sul delivery.

ristoratori in prima linea
Diretta dalla Cina Simone Crespi per Ristobusiness

MILANO – Ristoratori in Prima Linea è la rubrica realizzata da Emiliano Citi, consulente e ideatore di Ristobusiness, per affrontare insieme agli operatori del settore problematiche ma anche soluzioni relative alla crisi generata dal virus Covid-19. Venerdì 3 aprile 2020 alle 14.30, sul Gruppo Facebook di Ristobusiness, Simone Crespi del ristorante Bucciano di Chengdu ha portato in diretta la sua testimonianza dalla Cina per supportare gli imprenditori italiani nella riapertura delle loro attività F&B.

Ristoratori in Prima Linea è uno spazio di condivisione scandito in due appuntamenti settimanali

Rivolto a ristoratori, proprietari di cocktail bar/enoteche, albergatori e chiunque voglia aggiornarsi nel settore F&B in merito agli effetti causati dal Coronavirus. Tutti i martedì e venerdì, Emiliano Citi e i suoi followers si confrontano in streaming per unirsi, supportarsi e agire contro le ripercussioni economiche date dallo stop delle attività per la pandemia.

In particolare nella puntata di venerdì 3 aprile 2020 alle ore 14.30, il ristoratore italiano Simone Crespi ha parlato sul Gruppo Facebook di Ristobusiness in diretta da Bucciano, il suo locale a Chengdu in Cina (provincia del Sichuan).

A presentare e guidare l’intervento Emiliano Citi

Consulente e formatore con un know-how nel settore F&B di oltre trent’anni, che saprà moderare le dichiarazioni di Crespi con le domande e curiosità dei partecipanti.

Numerosi gli argomenti in programma: dagli interventi messi in atto dalle autorità cinesi nello stabilire la chiusura delle attività, alle abitudini e comportamenti assunti ora dalla clientela al ristorante, alle norme igenico-sanitarie da rispettare. Affrontati, inoltre, tematiche relative al futuro del settore con particolare focus sul delivery.

Infine, Simone Crespi ha condiviso i suoi personali consigli ai connazionali per ottimizzare il periodo della chiusura e sfruttarlo per ripartire.

Ristoratori in Prima Linea, un appuntamento da non perdere- venerdì 3 aprile 2020 ore 14.30

L’intervento in streaming sul Gruppo Facebook di Ristobusiness:
https://www.facebook.com/groups/RistoBusiness.it/

Chi è Emiliano Citi

Consulente e formatore nel settore della ristorazione. Inventore e creatore di RistoBusiness, il metodo professionale nella ristorazione anto da renderlo un vero e proprio percorso di formazione. Autore del primo evento in Italia sul Revenue in Ristorazione.

È stato Food & Beverage Manager del Gruppo Planetaria (Enterprise Hotel Milano, Grand Hotel Savoia Genova, Hotel Continental Genova, Hotel Pulitzer Roma, Ville sull’Arno Firenze, Villa Appiani Trezzo sull’Adda, Chateau Monfort Milano). Ha diretto, inoltre,
importanti attività ristorative tra cui: Milan Marriot Hotel ed Emporio Armani Caffè. Ha conseguito presso la Cornell University, il master in Food & Beverage Management e quello in Restaurant Revenue Management.

Ha ideato e realizzato format di ristorazione come Scarlett Pizza&Tiramisù, Fuoco e Vino Brasa con Cucina, Picò, Salsamenteria di Osvaldo, La Sartoria, Granace, Dolci Aque, NuOvo.