domenica 03 Luglio 2022

Rhea partner di Designtech, hub di innovazione da Milano

Andrea Pozzolini, ceo di Rhea: “Siamo felici e orgogliosi di essere stati coinvolti nel progetto di Designtech per la valorizzazione dell’esperienza della pausa caffè all’interno del più grande distretto di rigenerazione urbana pubblico-privata in Italia. "Condividiamo con Designtech e con tutti gli altri partner la volontà di collaborare in modo innovativo e creativo al progresso e al benessere delle persone e crediamo fermamente nella potenza della contaminazione cioè nella creazione di ecosistemi di business in cui le varie competenze si intrecciano e si valorizzano grazie alla reciproca collaborazione.”

Da leggere

MILANO – Rhea da oltre 60 anni interpreta il settore della distribuzione automatica in una continua evoluzione verso nuovi servizi e mercati. E’ grazie alla vocazione all’innovazione e al design, all’attenzione che da sempre rivolge ai progetti che guardano al futuro e alla continua sperimentazione di nuovi modelli di consumo che l’azienda coglie con grande entusiasmo l’opportunità di partecipare a questa iniziativa come partner di Designtech, il primo hub italiano di innovazione tecnologica dedicato al design.

Rhea insieme a Designtech

Designtech mira ad avvicinare le imprese, simbolo dell’eccellenza nel settore del design nazionale e internazionale, a start up innovative per progettare soluzioni capaci di migliorare e rivoluzionare il modo in cui viviamo.

Svolge un ruolo di sintesi tra design e innovazione tecnologica, ponendosi come ponte e mediatore culturale tra le imprese che hanno reso il design un settore economico centrale per l’economia italiana e la nuova generazione di imprenditori digitali, creativi e designer che da Milano guardano al futuro.

I modelli della distribuzione automatica sono da sempre guidati e stimolati ad anticipare e soddisfare le nuove abitudini dei consumatori, specialmente in momenti di grande cambiamento come quello che stiamo vivendo.

L’obiettivo

La mission di Rhea è quella di offrire in ogni contesto la migliore esperienza con soluzioni che soddisfino i diversi gusti dei consumatori. Fondendo nelle nostre proposte design, innovazione, qualità, con un forte impegno verso la sostenibilità ambientale ed etica.

Andrea Pozzolini, ceo di Rhea: “Siamo felici e orgogliosi di essere stati coinvolti nel progetto di Designtech per la valorizzazione dell’esperienza della pausa caffè all’interno del più grande distretto di rigenerazione urbana pubblico-privata in Italia.”

“Condividiamo con Designtech e con tutti gli altri partner la volontà di collaborare in modo innovativo e creativo al progresso e al benessere delle persone e crediamo fermamente nella potenza della contaminazione cioè nella creazione di ecosistemi di business in cui le varie competenze si intrecciano e si valorizzano grazie alla reciproca collaborazione.”

Nell’hub di innovazione tecnologica, Rhea offre la possibilità agli ospiti del Designtech di gustare una varietà di bevande calde di qualità, ricette di Gourmet Experience realizzate con il food designer Paolo Barichella, nonché bevande fresche a base di acqua ed essenze salutari, utilizzando l’automazione dell’ ultima nata tra le tabletop, la rhTT1, e la rhea Cool Aqua Plus.

La scheda sintetica di Designtech

Designtech è nato per iniziativa di Ivan Tallarico, founder e ceo di Hi-Interiors, e un gruppo di imprenditori e professionisti con esperienze complementari nel campo dell’industrial design, dell’automotive, della nautica, dell’hospitality, del fashion e dei media.

Si colloca come l’hub di innovazione che supporta le aziende operanti in particolare nei settori dell’arredo, delle costruzioni, dell’architettura e del real estate, per prepararle a cogliere e vincere le sfide di un mondo in costante e rapido cambiamento.

Designtech inaugura la sua prima sede flagship il 12 maggio 2022 in Mind – Milano Innovation District, il nuovo distretto dell’innovazione milanese che sorge sull’area che fu dell’Expo 2015, proponendo all’interno del Village Pavilion un’offerta di spazi e servizi di innovazione dedicati messi a disposizione della community fatta di startup, aziende e professionisti del settore.

Oltre allo spazio di coworking (in apertura al Mind), sono attualmente in fase di progettazione gli spazi di co-factory e di co-living, ottimizzati come living lab per favorire dinamiche di open innovation, startup acceleration, venture building, rapid prototyping e test di nuovi prodotti e servizi nei settori di riferimento citati.

Le infrastrutture che compongono l’hub sono costruite e gestite direttamente dal Designtech, servendo come ancore di operazioni di riqualificazione immobiliare e rigenerazione urbana, offrendo alle startup e alle aziende dell’ecosistema opportunità concrete di sperimentazione di soluzioni inedite.

La scheda sintetica di Rhea Vendors Group

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici, ampiamente personalizzabili. Eccellenza del made in Italy, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello e tecnologia all’avanguardia.

Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Negli ultimi vent’anni Rhea ha posto le basi per un’importante trasformazione: da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, confermando la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione.

Posizionandosi tra il mondo digitale e quello fisico, le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità e l’offerta di consumo in contesti sia business che residenziali, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone.

Ultime Notizie