Home Notizie Eventi Rancilio Spec...

Rancilio Specialty: un calendario fitto di appuntamenti ed eventi

Tutto pronto per i prossimi appuntamenti con Rancilio Specialty RS1. Nel weekend Rancilio Specialty RS1 parteciperà a tre eventi in giro per il mondo, dalla Norvegia alla West Coast degli Stati Uniti.

rancilio specialty
Il Barista League di Oslo

MILANO – Il prossimo weekend Rancilio Specialty RS1 parteciperà a tre eventi in giro per il mondo, dalla Norvegia alla West Coast degli Stati Uniti.

Rancilio Specialty vola in Norvegia per la Barista League

L’edizione 2020 si apre a Oslo sabato 22 febbraio. La community norvegese dello specialty coffee si ritrova al Bruket di Oslo per la prima tappa della Barista League 2020. Steven Maloney e soci tornano in Norvegia per la terza volta e, per il secondo anno consecutivo, Rancilio Specialty RS1 è la macchina per caffè ufficiale della competizione.

Il format della gara è sempre lo stesso, con 12 coppie di baristi che si sfidano in 3 round; con giochi e prove di abilità. Ma ciò che rende indimenticabile ogni tappa della Barista League non è solo l’originalità della competizione. Ma anche l’atmosfera informale di festa che si ricrea come per magia in ogni parte del mondo. Dalla Korea agli Stati Uniti, passando per le grandi città della vecchia Europa. Sabato 22 febbraio la Barista League sarà a Oslo e, come sempre, l’invito è aperto a tutti.

Barista League
22 febbraio, dalle 17:30 alle 23
Bruket – Schweigaards gate 34C
Oslo, Norway

Rancilio Specialty è lo sponsor ufficiale dei Glitter Barista Championships

Glitter Cat

Appuntamento a Orange County il 22 febbraio. I Glitter Barista Championships sono una serie di eventi indipendenti per baristi organizzati da Glitter Cat; un’associazione no-profit fondata da T. Ben Fischer che opera in favore delle comunità sottorappresentate o emarginate nell’industria del caffè.

Come parte dei suoi obiettivi di responsabilità sociale d’impresa, Rancilio Specialty sostiene e sponsorizza gli eventi di Glitter Cat per sensibilizzare il mondo del caffè sui temi delle libertà individuali. In favore del riconoscimento dei diritti, umani e civili, di tutti e contro ogni forma di discriminazione fondata sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e ogni altra condizione personale e sociale.

Il prossimo appuntamento per incontrare i glitter cats e scoprire Rancilio Specialty RS1
è in programma sabato 22 febbraio a Orange County, California. E il motto è sempre lo stesso: less bitter, more glitter!
Glitter Cat Carnivalito
Sabato 22 febbraio, dalle 19 alle 22
Moongoat Coffee Roaster
1985 Placentia Ave, Costa Mesa, CA

“Let’s Pour” con Rancilio Specialty RS1 a Orange County

Let’s Pour

Lo show arriva in California nei giorni della US Coffee Championship. Dal 21 al 23 febbraio i migliori baristi degli Stati Uniti si riuniranno presso l’OC Fair &; Event Center di Orange County, nel sud della California, per la US Coffee Championship. Non ci sarà nessuna gara di Latte Art, da tempo fuori dal circuito ufficiale.

Rancilio Specialty e il partner Slow Pour Supply Co. riempiranno questo vuoto. Portando a Orange County “Let’s Pour”, lo show sulla latte art che ha già conquistato il pubblico di Nashville lo scorso gennaio. I partecipanti potranno scoprire i segreti della disciplina con i campioni internazionali e sfidarsi a colpi di lattiera, tra rosette e tulipani, lavorando con la leva vapore di Rancilio Specialty RS1.

Oltre al contest, che seguirà le regole e gli standard di valutazione della Sca, Rancilio
Specialty promuoverà anche una serie d’incontri e conferenze sulla Latte Art, riunendo baristi, addetti ai lavori e tutti coloro che sperano di poter vedere un latte artist americano sul palcoscenico del World of Coffee nel 2021.
“Let’s Pour”
22-23 febbraio
OC Fair & Event Center
Costa Mesa (CA), Stati Uniti

Scopri di più sul sito.