Home Attrezzatura Rancilio Silv...

Rancilio Silvia Pro: a Milano la novità a un gruppo ideale per la casa e gli uffici

rancilio silvia
La nuova Rancilio Silvia Pro

MILANO – Rancilio Silvia è la macchina per caffè simbolo della Home line di Rancilio. Presentata nel 1997, nel corso degli anni Silvia ha conquistato migliaia di estimatori e si è consacrata come un oggetto di culto nelle cucine di tutto il mondo.

Oggi è universalmente riconosciuta come una delle macchine per caffè espresso ad uso domestico più famose, diffuse e apprezzate sul mercato.

Un successo che ha trasformato questo prodotto in una vera e propria icona del suo tempo. Amata per il suo design essenziale, lo stile moderno e razionale, e venerata per le sue caratteristiche derivate dal settore professionale.

A più di vent’anni dal debutto di Silvia, Rancilio ha presentato a Host Silvia Pro, la nuova macchina per caffè a 1 gruppo, ideale sia per la casa sia per l’ufficio.

Rancilio Silvia torna sul palcoscenico in un nuovo formato, con una serie d’importanti novità

Lo sviluppo di questo nuovo prodotto è partito dal desiderio di portare la qualità dell’estrazione ai livelli di una macchina per caffè professionale. Per conquistare anche i baristi più esperti. E allo stesso tempo conservare i caratteri di Silvia, dal design alla semplicità di utilizzo. Il cuore tecnologico è stato completamente rinnovato.

raniclio silvia
Vista di profilo con il portafiltro ergonomico

Con Silvia Pro è possibile regolare in modo indipendente la temperatura dell’acqua per il caffè e quella del vapore tramite PID interni, posizionati nella caldaia caffè e nella nuova caldaia vapore.

La regolazione della temperatura è facile grazie al nuovo display digitale integrato nel corpo macchina, che riporta anche un cronometro per misurare il tempo di erogazione, un indicatore di temperatura e l’alert per il serbatoio dell’acqua.

È inoltre possibile attivare la funzione “Wake Up” per programmare l’accensione automatica.

Materiali e componenti in linea con quelli delle macchine professionali

I materiali di qualità e le componenti resistenti all’uso di Silvia Pro derivano dalle macchine per caffè professionali Rancilio: gruppo erogatore in ottone, portafiltro ergonomico con basket da 7 e 14 gr., boiler coibentati e lancia vapore multidirezionale in acciaio inox.

rancilio silvia
La lancia vapore multidirezionale in acciaio inox

La stabilità termica ai vertici della categoria, il controllo totale della temperatura, la tecnologia a due caldaie indipendenti, la qualità dei materiali e la resistenza delle componenti interne, sono le caratteristiche della nuova Rancilio Silvia Pro, la macchina per caffè che definisce un nuovo scenario per gli home barista. Tra il mondo delle professionali e le mura di casa.

La nuova Silvia Pro entrerà in produzione nel 2020.