Home Cultura MUMAC Academy...

MUMAC Academy Arena a Host: 5 giorni fitti di approfondimenti, confronti e dibattiti partecipati

Mumac academy
La blogger giapponese Umeko Motoyoshi è stata tra le protagoniste della Mumac Academy Arena a Host

MILANO – Numerosi ospiti nazionali e internazionali si sono alternati alla MUMAC Academy Arena nei cinque giorni di Host Milano, per trattare alcuni tra i temi di maggiore interesse per la coffee industry e per la coffee community.

Dalla latte art con Manuela Fensore ai metodi di estrazione classica e alternativa con Alessandro Galtieri, dagli stili dell’espresso italiano con Iei alle nuove ricette di coffee in good spirits con Francesco Corona e Franklin&Sons, fino all’importanza dell’acqua nella preparazione di un ottimo caffè.

E poi ancora, approfondimenti: sulla colazione contemporanea, con importanti esponenti della pasticceria italiana; sul latte; sui caffè speciali e la loro resa con le tecnologie di Gruppo Cimbali con Francesco Sanapo.

Ancora sul design d’autore nei locali multi specializzati; sull’impatto della digital trasformation nel settore delle macchine professionali per caffè espresso.

Senza trascurare il più ampio e fondamentale concetto di sostenibilità nell’industria del caffè del 21° secolo, con Umeko Motoyoshi, nota blogger e influencer di fama internazionale, ed Erika Koss cocreator del nuovo Coffee Sustainability Program di SCA.

Una nota particolare merita quest’ultimo intervento che ha lanciato il primo corso in Italia sulla sostenibilità presso MUMAC Academy a febbraio 2020.

E per finire, tavole rotonde di confronto, dibattito e discussione sulle tendenze nelle caffetterie italiane e nel mondo e sui microroasters italiani.

Non è potuto naturalmente mancare, per concludere, un focus sui paesi d’origine. Con coltivatori del caffè dall’Africa ai Caraibi in collaborazione con Cefa (Comitato europeo per la formazione e l’agricoltura).

Tutto questo e molto altro ancora è stato dunque “MUMAC Academy Arena”

Il palcoscenico dedicato al mondo del caffè che ha animato lo stand di Gruppo Cimbali per tutte e cinque le giornate di HostMilano. La fiera internazionale di riferimento per gli operatori professionali del fuori casa.

Un ricco carnet di guru nazionali e internazionali, che si sono alternati ai trainer MUMAC Academy per un viaggio di scoperta e conoscenza sulla bevanda. Il quale, forse più di tutte, accompagna le nostre giornate scandendone i momenti principali e sulle macchine La Cimbali e Faema, tra gli ambasciatori dell’eccellenza made in Italy nel mondo.

mumacacademy.com

Facebook: @mumacacademy
Instagram: @mumacacademy
Hashtag: #mumacacademy