mercoledì 09 Luglio 2025

Rancilio Group raddoppia in Spagna: aperta nuova filiale a Madrid

Con l’apertura della sede madrilena si rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo nella penisola iberica

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MADRID, Spagna – L’apertura della nuova sede, che porta a due il numero delle filiali in Spagna, rafforza la presenza di Rancilio Group nella penisola iberica. Area dove sono già operative le filiali di Barcellona in Catalogna e Porto e Lisbona in Portogallo.

La strategia commerciale dell’azienda guarda con grande interesse alla Spagna, dove quest’anno il fatturato è cresciuto con un tasso pari al +56% rispetto al 2017. Risultati in crescita che sostengono il trend positivo dell’intera area della penisola iberica.

L’incremento delle performance di vendita in Spagna e Portogallo ha coinvolto tutte le principali linee di business. E mostra che, nel 2018, l’intero fatturato dell’area iberica corrisponde all’8% del fatturato totale di Rancilio Group.

Questi numeri evidenziano la forza delle relazioni  commerciali con i più importanti torrefattori locali, con i distributori e soprattutto con le grandi catene multinazionali. Come i supermercati DIA e i negozi Ikea.

Molto più di un ufficio commerciale

Situata nel complesso industriale Las Arenas de Pinto alle porte di Madrid, la nuova filiale spagnola non è solo un ufficio commerciale.

Dispone di un elegante showroom dove saranno esposti i prodotti Rancilio, Egro e Rancilio Specialty, un ampio magazzino per lo stoccaggio dei prodotti e un’area training.

Uno spazio che ospiterà corsi per baristi e per il personale dell’assistenza. E dove, per volontà del direttore commerciale Nuno Correia e del direttore tecnico Carlos Freitas, ci sarà spazio anche per la formazione dei dipendenti.

Giorgio Rancilio (primo a destra) con i responsabili spagnoli

Coltivare talenti e professionalità

La policy che contraddistingue l’azienda e che unisce tutte le filiali e tutti i dipendenti nel mondo, è proprio quella di coltivare la professionalità e i talenti delle persone. E ciò per accrescere la conoscenza dei prodotti e del settore caffè, tra cultura e pratica di assaggio.

Questa nuova apertura– ha dichiarato Giorgio Rancilio, Presidente e CEO di Rancilio Group – testimonia la crescita della nostra azienda e l’espansione del nostro network a livello mondiale. Aprire nuove filiali a livello locale è un punto chiave per approfondire le logiche dei singoli mercati, ridurre la distanza con i clienti e di conseguenza migliorare i servizi che offriamo, le relazioni personali e i rapporti commerciali. Essere presenti sia a Madrid sia a Barcellona ci permette di seguire in modo diretto il mercato spagnolo, aumentare la diffusione dei brand ed essere sempre al fianco dei partner con le nostre macchine per caffè e con la nostra competenza, che è la vera forza di un’azienda internazionale come Rancilio Group”.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè