CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
CIMBALI M2

Rancilio è lo sponsor della fase finale di Espresso Italiano Champion

Facendo affidamento sulla tecnologia all’avanguardia Steady Brew, che garantisce un’eccellente stabilità termica durante l’estrazione, i concorrenti dovranno produrre quattro espresso e quattro cappuccini eccezionali, in linea con i meticolosi standard Iei

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LIPOMO (Como) – La macchina per espresso professionale a caldaia singola Rancilio Classe 20 SB è lo sponsor ufficiale della finale di Espresso Italiano Champion 2023. Dodici baristi si sfideranno il 20 giugno presso la sede di Caffè Milani a Lipomo, Como, ma solo sei potranno accedere alla finale del 21 giugno per conquistare il titolo di campione.

Rancilio presente a Espresso Italiano Champion 2023

Facendo affidamento sulla tecnologia all’avanguardia Steady Brew, che garantisce un’eccellente stabilità termica durante l’estrazione, i concorrenti dovranno produrre quattro espresso e quattro cappuccini eccezionali, in linea con i meticolosi standard Iei.

Anche il macinadosatore professionale on demand Kryo, della linea Rancilio Grindtec, affiancherà i baristi in gara nell’ottenere la granulometria perfetta a raggiungere questo obiettivo.

L’Espresso Italiano Champion verrà decretato da una giuria tecnica e sensoriale dopo essere stato messo alla prova secondo gli elevati standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), oltre che per le proprie abilità tecniche e comunicative.

La scheda sintetica di Espresso Italiano Champion 2023

  • Dal 20 al 21 giugno 2023
  • Dalle 09:30
  • Sede Caffè Milani (qui la posizione su Google Maps)
  • Via Provinciale, 811
  • 22030 Lipomo CO

Per scoprire Rancilio Classe 20 basta cliccare qui

Per scoprire Rancilio Kryo basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio