Home Formazione Q grader alla...

Q grader alla Bazzara Academy, così le impressioni a caldo dei partecipanti

Bazzara q grader
La foto di gruppo dei partecipanti al corso triestino

TRIESTE – Si è da poco concluso, presso la Bazzara Academy di Trieste, l’atteso corso Q grader, che ha visto i partecipanti cimentarsi in diverse prove sensoriali – quali cupping, triangular, olfactory e sensory tests – ai fini del conseguimento della certificazione Q grader.

Sono ben 19 gli esami da sostenere per poter concludere il percorso e raggiungere questa prestigiosa certificazione mondialmente riconosciuta, che attesta la capacità di valutare il caffè sul piano sensoriale definendone con estrema precisione tutte le sfumature e particolarità.

Il corso triestino è stato un successo grazie all’eccellente organizzazione interna e alla preparazione dello staff Bazzara, che ha portato a termine ogni sessione giornaliera, programmando i workshop con impegno e professionalità.

SENZANI
FRANKE

A breve verranno pubblicate le date per le prossime sessioni Q grader che si terranno nell’accogliente Academy giuliana.

Ma ecco le impressioni a caldo di alcuni dei corsisti e dalla Q Instructor Luz Stella Artajo Medina:

Potevo davvero notare quanto tutti voi lavoravate duramente e posso dire che non è stato intenso solo per noi ma anche per tutti voi. Il livello di cortesia da parte vostra non può passare inosservato.
L’Academy è super pulita e tutti si sono assicurati che avessimo tutto ciò di cui necessitavamo, non solo per i materiali necessari per il corso ma anche per quanto riguarda cibo, bevande, pasticcini: sono abbastanza sicura di aver messo su qualche chilo! Grazie mille”

Deandra Guaci – Malta

Mi congratulo per l’accoglienza e il grande supporto dell’intero team Bazzara che ha gestito con grande professionalità un corso impegnativo come il Q-grader. E ha fatto in modo che la settimana, anche se molto intensa e impegnativa, si sia svolta in un’atmosfera amichevole e stimolante. Un abbraccio a tutti voi!”

Alenka Obad – Coffee Tree S.r.l.

… un po’ come dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna… così si può dire che dietro ad un grande corso c’è sempre una grande organizzazione, fatta di persone che dietro le quinte fanno in modo che tutto sia perfettamente fluido e organizzato nei giusti tempi. Nulla è stato lasciato al caso. Pausa pranzo organizzata sulla base delle esigenze dei corsisti, ed il tutto realizzato in pochissimo tempo (anche perché la pausa pranzo è sempre stata fatta di corsa per lasciare più spazio al corso).

Penso che allo staff Bazzara vada fatto un ringraziamento davvero speciale per le ore lavorate, l’impegno, l’accoglienza, la cortesia, la disponibilità e non per ultimo, per il loro sempre acceso sorriso sulle labbra.

Davvero complimenti Mengqi, Noemi, Tiziano ed Andrea per tutto ciò che avete fatto.

Andrea Guerra – Sideca s.r.l.

E infine il giudizio della Q Instructor Luz Stella Artajo Medina

Vorrei esprimere la mia gratitudine a Bazzara per l’ospitalità, la generosità e l’impegno durante l’intero corso Q Arabica Grader.
La disponibilità e lo spirito di collaborazione espresso da tutto lo staff sono stati senza dubbio preziosi per avere un corso di successo.

Luz Stella Artajo Medina – Phd Food Engineer/ Q Instructor