sabato 20 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Con pulycaff, a Sigep le competizioni sono all’insegna della pulizia sempre perfetta

Al centro dello stand a Sigep, sotto i riflettori, una teca mette in risalto un prodotto fondamentale per la pulizia delle apparecchiature e i dispenser per il cold brew alla spina, sempre più presenti nei bar di tutto il mondo: pulycaff coldbrew “Liquid”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Dove sono protagoniste la qualità e la cultura del caffè, da sempre c’è pulycaff con i suoi prodotti che assicurano la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè; basi essenziali per estrazioni ed emulsioni senza problemi. Per questo, la nutrita squadra di esperti del pulito dell’azienda di Vescovato (Cremona) come è ormai tradizione, dà appuntamento agli operatori del settore a Sigep 2020, dal 18 al 22 gennaio.

Pulycaff, il suo stand al padiglione D1, stand 055 è in prima fila di fronte alla Coffee Arena

Lo spazio gare dove si svolgono le finali italiane dei campionati dei circuito Sca, di cui è sponsor ufficiale. La posta in gioco è alta: i vincitori prenderanno parte a quell’entusiasmante esperienza che sono le finali mondiali. Con il desiderio di strappare un primato come lo scorso anno ha fatto Manuela Fensore nella latte art o un ottimo piazzamento come il terzo posto nel brewing di Alessandro Galtieri.

Triestespresso

Per questo è fondamentale dare a ogni concorrente l’opportunità di gareggiare nelle condizioni ottimali

A cominciare da macchine pulite a fondo senza alcun residuo della prova precedente. Gli esperti del pulito sono ogni giorno in pedana accanto ai concorrenti: finita la competizione e liberata la postazione, si mettono all’opera con i prodotti pulycaff. Che permettono di pulire al meglio ogni parte della macchina espresso; (gruppi e portafiltri con pulycaff, lancia vapore con pulymilk, griglie e superfici con pulybarIgienic).

Oltre che del macinacaffè (macine con pulygrind, tramoggia con pulygrind Hopper). Alla premiazione a tutti i concorrenti è offerta una bag con alcuni campioni e ai vincitori il kit box con tutto ciò che serve per avere macchine sempre in forma.

L’analisi sensoriale con Iei

I sentori negativi che macchine sporche trasmettono al prodotto in tazza sono prima di tutto rancido e bruciato, che non devono assolutamente far parte del “corredo” di un espresso. Di qui l’importanza di apprendere come effettuare l’assaggio del caffè. Al fine di riconoscere le sue caratteristiche sensoriali ed avere sempre sotto controllo la qualità della miscela offerta.

Per questo, domenica 19 gennaio dalle ore 13,15 alle 13,45 pulycaffpropone presso il suo stand insieme all’Istituto Espresso Italiano (Iei), un seminario sensoriale.

Carlo Odello guida alla scoperta dell’Espresso italiano certificato attraverso l’uso della mappa sensoriale dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè – Iiac. A chi è nei pressi della Coffee arena basterà uno sguardo per verificare che la lezione sta prendendo il via e fare pochi passi per prendervi parte. Un’opportunità da non perdere.

Al centro dello stand, sotto i riflettori, una teca mette in risalto un prodotto fondamentale per la pulizia delle apparecchiature e i dispenser per il cold brew alla spina, sempre più presenti nei bar di tutto il mondo: pulycaff coldbrew “Liquid”. Con un solo intervento li deterge completamente. Tutto attorno c’è la gamma dei prodotti pulycaff che rappresentano un “ingrediente” fondamentale per la realizzazione di un buon espresso, ma anche di un’estrazione a filtro e alla spina.

Pulycaff, tutto per il pulito

La gamma dei prodotti pulycaff è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulycaff plus. Il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulymilk, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

Ultimo arrivato nella famiglia pulycaff è Puly milk plus capucino “Liquid”: usato ogni giorno, assicura la completa eliminazione dei residui interni ed esterni. Con la massima garanzia di igiene del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico.

C’è poi la linea “green”

Realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulygrind, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulygrind Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulybar Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro; carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette; pulycaff Green Power®, la variante a pulycaff senza fosfati e pulymilk Green Power.

Potete seguire le iniziative dell’azienda su Youtube e alla pagina Facebook Pulycaff Enjoy Your Espresso.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac