mercoledì 01 Febbraio 2023

Polo del Gusto: presto due nuovi punti vendita a nord-est

Andrea Macchione, l'amministratore delegato: "Riguardo ai negozi, la nostra strategia si muove in due precise direzioni. Da un lato ci possono essere le realtà monomarca, che nel caso del nuovo negozio torinese di Domori assume anche un valore istituzionale, di legame con il territorio, cui l’azienda è profondamente legata e di cui rappresenta una grande tradizione. Dall’altro ci stiamo muovendo verso l’apertura di punti vendita che possano accogliere tutti i marchi della famiglia del Polo del Gusto, orientandoci verso città di dimensioni medio grandi, in zone in cui l’eccellenza dei marchi Polo del Gusto abbia già una sua riconoscibilità e forza d’attrazione, senza naturalmente andare a sovrapporsi ai negozi monomarca. Il nord-est è quindi per noi una scelta naturale”

Da leggere

TORINO – Con l’apertura del primo negozio a Torino di Domori, Il Polo del Gusto entra in una nuova fase di sviluppo e guarda a nord-est per rafforzare la presenza dei brand attraverso una serie di nuovi punti vendita. Spiega l’amministratore delegato Andrea Macchione: “Il Polo del Gusto si ripromette di aprire entro i primi mesi del prossimo anno i primi due punti vendita multibrand in due città del nord-est. Riguardo ai negozi, la nostra strategia si muove in due precise direzioni.”

La nuova fase di sviluppo del Polo del Gusto

Andrea Macchione continua: “Da un lato ci possono essere le realtà monomarca, che nel caso del nuovo negozio torinese di Domori assume anche un valore istituzionale, di legame con il territorio, cui l’azienda è profondamente legata e di cui rappresenta una grande tradizione.”

Andrea Macchione conclude: “Dall’altro ci stiamo muovendo verso l’apertura di punti vendita che possano accogliere tutti i marchi della famiglia del Polo del Gusto, orientandoci verso città di dimensioni medio grandi, in zone in cui l’eccellenza dei marchi Polo del Gusto abbia già una sua riconoscibilità e forza d’attrazione, senza naturalmente andare a sovrapporsi ai negozi monomarca. Il nord-est è quindi per noi una scelta naturale.”

Il nuovo negozio Domori a Torino, situato nel cuore del centro storico, in Piazza San Carlo 177, verrà inaugurato giovedì 22 settembre, con una grande festa aperta al pubblico. Domori, che proprio quest’anno festeggia i 25 anni di attività, ha costruito un progetto che coniuga tradizione e innovazione, con l’obiettivo di presentarsi alla città in uno spazio polifunzionale, che affiancherà la grande varietà dei prodotti Domori a un ricco programma di attività – dalle degustazioni alla formazione sul cioccolato – per offrire un’esperienza del cioccolato completa, varia e sorprendente, come è nel dna del brand.

L’apertura del primo negozio Domori a Torino è solo l’ultimo di una serie di traguardi importanti raggiunti da questa azienda nell’arco di pochi anni, come il primo posizionamento sui mercati finanziari grazie all’emissione di un mini-bond quotato o l’annunciato investimento per il nuovo stabilimento nell’area ex Streglio, solo per citarne alcuni tra i più recenti.

Il negozio torinese di Domori andrà ad affiancare gli altri due esercizi monomarca del Polo del Gusto, la boutique Dammann Frères Italia e il negozio Gelato Libre, entrambi situati a Milano.

Ultime Notizie