Home Cacao & Cioccolato La pizza alla...

La pizza alla crema Pan di stelle, con cacao e latte nella pasta è servita a Napoli

“La pizza Pan di Stelle – dice Antonio Viola, presidente di Mammina Holding – prevede farina di tipo zero, un pizzico di lievito, zucchero e sale. Ma, diversamente dall’impasto classico, in questo caso i nostri maestri pizzaioli aggiungono anche una percentuale di cacao e latte”. L’impasto ha una lunga lievitazione: “Circa 24 ore, per dare la maggiore morbidezza possibile”.

pizza pan di stelle
L'immagine invitante della pizza con crema di cioccolato

MILANO – La pizza con la Nutella è un dolce proibito a molti a stretta dieta, ma fa sognare gli stomaci dei più golosi. I quali saranno felici di sapere che adesso esiste anche la pizza con la nuova crema al cioccolato Pan di stelle della Barilla, con il cacao e il latte direttamente nell’impasto. Leggiamo la notizia dal sito napolitoday.it.

Pizza Pan di stelle: un’offerta che non si può rifiutare

Pizza e dolce si uniscono per dare vita a un piatto che vuole andare incontro alle richieste dei clienti e aprire un nuovo fronte nella cucina napoletana: “Mammina – pizzeria e cucina genuina”, con quattro sedi tra Napoli, Milano e Catania, presenta questa nuova invenzione con impasto dolce.

La novità è che per la prima volta una pizzeria inserisce cacao e latte nell’impasto, dando vita a un dessert atipico. “La pizza Pan di stelle – dice Antonio Viola, presidente di Mammina Holding – prevede farina di tipo zero, un pizzico di lievito, zucchero e sale. Ma, diversamente dall’impasto classico, in questo caso i nostri maestri pizzaioli aggiungono anche una percentuale di cacao e latte”. L’impasto ha una lunga lievitazione: “Circa 24 ore, per dare la maggiore morbidezza possibile”.

Nel caso di questa golos ricetta, ad essere cotto in forno è soltanto il disco

All’uscita, viene messa sulla pizza una base di crema di Pan di stelle, biscotti interi e sbriciolati e panna fresca fatta nella cucina di Mammina. La vera novità riguarda, in questo caso, la grandezza della pizza: “Questa ricetta è una sorta di mignon. L’abbiamo pensata come una monoporzione con una grammatura molto minore rispetto alla pizza salata. Anche se, in fondo, per il dolce c’è sempre spazio”.“