Home Notizie Fiere e Manifestazioni Petroncini a ...

Petroncini a Triestespresso con TTA120 e la nuova Specialty Roaster

La tostatrice industriale a tamburo TTA120

SANT’AGOSTINo (Ferrara) — Petroncini sarà presente a Triestespresso. Dove sarà presentata anche la tostatrice industriale a tamburo TTA120 con un Safety System d’avanguardia. Assieme alla nuova Specialty Roaster, tostatrice ideale per le piccole torrefazioni.

L’appuntamento principale è nella Hall 27 – Stand #32-33/36-38. Dove il visitatore potrà scoprire tutta l’offerta di IMA Coffee, il Business Hub di IMA interamente dedicato al caffè. Del quale Petroncini fa parte in qualità di azienda specializzata nel processo e nella tostatura del caffè.

Ima Coffee è in grado di gestire tutte le fasi del processo e del confezionamento

Dalla ricezione, la pulizia e lo stoccaggio del caffè verde, alla tostatura e macinatura; dal confezionamento in cialde e capsule all’astucciamento e confezionamento di fine linea.

Il Coffee Hub in un’infografica

Petroncini sarà anche una delle aziende protagoniste del Triestespresso Campus, un evento gratuito per i visitatori della fiera, dedicato alla presentazione delle migliori tecnologie di tostatura del caffè e ad interventi di sicuro interesse per gli addetti del settore.

L’area GREEN2ROAST del Triestespresso Campus sarà allestita con le ultime tecnologie di tostatura attualmente disponibili sul mercato: la nuova Specialty Roaster Petroncini, la piccola tostatrice dai 3 ai 10 kg per batch che, grazie alla modulazione di calore e aria di tostatura insieme alla velocità di rotazione del tamburo, consente di variare il metodo di trasferimento calore al chicco tra convezione e conduzione.

Le Specialty Roasters permettono così di ottenere infiniti profili sensoriali, sviluppando gli aromi desiderati dal caffè, dalla tostatura chiara a quella estremamente scura.

La nuova Specialty Roaster

La nuova Specialty Roaster sarà anche uno dei temi trattati dall’intervento di Roberto Pedini, Product & Sales Manager Petroncini, al Triestespresso Campus.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.ima.it/triestespresso