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Il Gruppo Nestlé trasforma con 15 milioni Perugina in hub del cioccolato mondiale

San Sisto si conferma polo produttivo di eccellenza del cioccolato con un aumento del 6% della produzione destinato anche ai mercati esteri. Nel triennio 2016-2018 sono stati investiti 15 milioni di euro per la modernizzazione delle linee produttive: ricerca e innovazione costante per rafforzare la posizione dello storico marchio in Italia e nel mondo.

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MILANO – Incremento della produzione di 1.250 tonnellate all’anno, che si andranno a sommare alle 21mila attuali e consentirà la piena operatività dei 613 dipendenti. La Fabbrica del cioccolato Perugina si conferma Hub internazionale e polo produttivo d’eccellenza con l’obiettivo di portare le sue creazioni in tutto il mondo.

Grazie al piano di sviluppo e investimenti cominciato tre anni fa, il Gruppo Nestlé continua a rafforzare la posizione dello storico marchio simbolo del made in Italy e potenziare lo stabilimento con nuove linee produttive dedicate anche a brand internazionali.

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Durante il triennio 2016-2018 sono stati investiti 15 milioni di euro per la modernizzazione delle linee produttive.

Perugina continua la sua crescita

“La vocazione internazionale dell’Hub – dichiara Bruno Emmenegger, Business Executive Manager Divisione Dolciari di Nestlé Italiana – è confermata dal fatto che già oggi il 44% della produzione dello stabilimento è cioccolato premium a marchio Nestlé destinato alle consociate estere del Gruppo. Con una produzione complessiva che continua a crescere ed è destinata a diventare sempre più protagonista sul mercato globale”.

Tradizione, innovazione, sperimentazione e creatività sono gli elementi distintivi di Perugina

Sono sempre questi i fattori che danno vita alle nuove collezioni: Baci, Perugina Nero, I Granellati e KitKat. Il successo di Baci Perugina continua anche nelle attività all’estero dove oggi viene esportato in 55 Paesi. Perugina guarda con grande attenzione all’Asia che ricerca la qualità di prodotti di importazione e apprezza il gusto italiano anche nel cioccolato.

La sfida rimane quella di andare incontro alle aspettative del consumatore: ecco allora che l’azienda lavora per creare delle experience di marca che partono dal digital per poi far vivere la creazione di Baci sul punto vendita nella sua artigianalità. Con demo e calligrafi che regalano messaggi personalizzati.

Baci Perugina ha inoltre sviluppato nuove confezioni per le festività più rilevanti nei singoli mercati

Passiamo dal Ramadan nel Middle East al Thanks Giving in America e la festa della mamma in Russia. “Perugina gode di un patrimonio che non ha pari in Italia e che vogliamo continuare a valorizzare portandolo oltre i confini della nostra penisola – afferma Federico Giorgio Marrano, Direttore Marketing della Divisione Dolciari di Nestlé Italiana – Portare i Baci all’estero è stato un grande traguardo perché siamo riusciti a portare un pezzo di storia italiana oltreoceano.

La sfida però rimane quella di andare incontro alle aspettative del consumatore

Ecco allora che lavoriamo per creare delle experience di marca che parte dal digital per poi far vivere la creazione di Baci sul punto vendita nella sua artigianalità, con demos e calligrafi che regalano messaggi personalizzati.”

L’incremento della produzione implica la realizzazione da parte di Perugina delle sue ultime Collezioni. Una nuova linea produttiva riguarda I Granellati. Nuove praline con un cuore di morbido cioccolato e una copertura di croccante granella a vista. Ogni pralina è differente dall’altra proprio come se fossero fatte a mano, perfettamente imperfette.

Queste praline vengono prodotte per il mercato Italia, Francia e Spagna.

Fiore all’occhiello della collezione è Perugina Nero

Ambasciatore per eccellenza della marca Perugina e simbolo dei Fondentisti. Alle tavolette e ai cioccolatini Perugina Nero si aggiunge una novità: Perugina Mini Nero, ancora una nuova esperienza di gusto: massima sottigliezza, gusto puro ed intenso in un formato monoporzione ideale per la degustazione e da accompagnare al caffè.

L’Hub internazionale del Cioccolato di Perugia diventa centro di produzione per un nuovo formato stagionale di KitKat: Kit Kat Bunny per il quale è stato investito circa un milione di euro. KitKat lo snack al cioccolato più conosciuto di sempre e con più di 85 anni di storia entra nel mondo delle festività trasformandosi in uno spiritoso coniglietto.

E naturalmente anche i Baci Perugina hanno saputo innovarsi nel corso degli anni, dove la sfida è stata quella di mantenerne inalterata la ricetta originale, la stessa dal 1922, con solo otto ingredienti naturali. Creando un’armonia tra forma e dimensione del prodotto. Un’evoluzione di stile che ha coinvolto i cartigli: sono state infatti selezionate ben 129 frasi nuove più attuali e contemporanee.

I Baci Perugina hanno saputo innovarsi anche nelle diverse varianti di gusto

L’ultima innovazione, in edizione limitata, riguarda i Baci Rosa, con il cioccolato definito di quarta generazione, il cioccolato Ruby.

Una vera e propria rivoluzione il cui successo ha portato la limited edition ad essere protagonista anche per la stagione 2019/2020, supportata da un importante piano investimenti in comunicazione, con la realizzazione di un nuovo spot.

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