Home MilanoCaffè Per MilanoCaf...

Per MilanoCaffè 2019, il caffè nei negozi 101Caffè è macinato fresco

101caffè milanocaffè
La locandina di 101Caffè per MilanoCaffè

MILANO — 101Caffè aderisce, per il secondo anno consecutivo, a MilanoCaffè, l’evento ideato da Comunicaffè, dedicato al mondo del caffè ed alla cultura di questa bevanda, rivolto ad operatori, addetti ai lavori, coffee lover e consumatori.

101Caffè non poteva mancare all’importante occasione di celebrare il caffè durante un evento che lo valorizza e per questa edizione presenta la sua gamma di macinato fresco.

Come sempre nella tradizione di 101Caffè, si parte dal caffè in grani che viene poi declinato e confezionato per tutte le macchine da caffè: cialde, capsule, solubili. E naturalmente, i macinati per la moka, un prodotto dalle tradizioni antiche ma rinnovato e innovato per i clienti di 101Caffè.

Macinato fresco in tutti i negozi

Macinato fresco perchè, grazie ad un procedimento di produzione interna, il caffè macinato arriva quotidianamente in tutti i negozi 101Caffè subito dopo la macinatura; fresco, appunto.

Il processo, messo a punto dal marchio, garantisce la freschezza e la conservazione di tutte le sue proprietà organolettiche. Gli speciali packaging salvafreschezza, inconfondibili e creati “su misura” nel reparto produttivo dell’azienda, sono dotati di valvola unidirezionale, che permette al caffè di vivere, anche una volta confezionato e di arrivare alle caffettiere in condizioni ottimali.

Anche per quanto riguarda l’integrità degli aromi, pronti per essere sprigionati alla massima potenza nelle nostre tazzine.

Le speciali confezioni salvafreschezza dei macinati freschi di 101Caffè permettono inoltre al cliente l’esperienza olfattiva delle miscele e quindi la scelta consapevole del proprio caffè per la propria macchina.

Ecco quindi che alla modernità del porzionato in cialde e capsule si affianca la tradizione del macinato fresco su larga scala, che il marchio adesso propone nelle diverse tipologie di caffè presenti in gamma

Si parte dalle miscele Premium come Napoletano, Tazzulella, Stromboli, Sicilia e altri ancora, create nelle torrefazioni italiane artigianali, accuratamente selezionate, che riscuotono ogni giorno tanto successo tra i clienti dei negozi 101Caffè. Per proseguire con le mono origini, come Colombia, Guatemala, India, Kenya ed altri, i cui chicchi provengono rigorosamente da un’unica specifica area di coltivazione. Fino ad arrivare ai Maestri Torrefattori, che ne creano veri e propri capolavori di gusto e qualità.

Non solo espresso nei negozi 101Caffè

Non solo espresso: al MilanoCaffè i punti vendita 101Caffè richiamano alla multicultura intrinseca a questa bevanda preziosa, dalla storia che risale alla notte dei tempi.

Venezia di 101Caffè, per caffè alla turca, per chi predilige la tradizione mediorientale, una miscela dalla macinatura adatta alla preparazione nei tradizionali cezve.

Macinato fresco è anche la squisita miscela di “Tu vuo’ fa’ l’Americano” che coniuga la consuetudine anglosassone del caffè “in tazza grande” preparato in caraffa a filtro, con la maestria dei Maestri Torrefattori Napoletani.

A MilanoCaffè 2019, il contributo di 101Caffè, un marchio noto per la vastissima gamma di caffè in tutte le sue forme e per tutte le macchine, è quindi quello di puntare i riflettori sui suoi macinati freschi. In onore di una meravigliosa città, Milano, che sa rafforzare con la sempre crescente multicultura, i suoi storici pregi di operosità e gusto; anche nel food and beverage, davanti ad una bevanda, il caffè, che unisce l’umanità sotto il segno degli aromi.

E’ con questo spirito che nei negozi 101Caffè di Milano e provincia si dà spazio, in questi tre giorni, alla consapevolezza olfattiva ed alle degustazioni, per condurre il cliente nel complesso e meraviglioso mondo del caffè.

I negozi 101Caffè di Milano e provincia, che aderiscono a MilanoCaffè, sono in totale dieci:

  • Milano San Gottardo
  • Milano Centrale
  • Bellinzago
  • Milano Niguarda
  • Milano Bicocca
  • San Giuliano Milanese
  • Paderno Dugnano
  • Novate Milanese
  • Vimodrone
  • Sesto San Giovanni