Home Bar Caffetteria Pasticceria p...

Pasticceria per i cani. Il nuovo trend prende il via da Brescia

A Brescia i cani vanno in pasticceria. Questo novembre inaugurato il locale dedicato completamente a loro

pasticceria per i cani

BRESCIA – In vetrina ci sono torte di compleanno farcite. Cupcake colorati, macaron. Poi ancora biscotti e anche i dolci natalizi. Tutto però, rigorosamente a misura di quattro zampe. Questo è  Doggye Bag, che verrà ufficialmente inaugurato il 25 novembre in corso Zanardelli nel centro della città. Si tratta di una pasticceria per i cani.

Pasticceria per i cani, artigianale

Ma, soprattutto, interamente dedicata ai cani. Basta dare un’occhiata ai prodotti esposti per rendersene conto: qui il panettone diventa “Canettone gourmet per il tuo cucciolone”.

Il pandoro si trasforma in “Candoro per il tuo tesoro”. L’idea – com’è spiegato sul sito di Doggye Bag – “nasce dall’assoluta convinzione che nell’immediato futuro i nostri amici a 4 zampe diventeranno, a tutti gli effetti, membri ufficiali delle nostre famiglie. A loro verranno riconosciuti diritti fondamentali ad oggi sconosciuti. Tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana”.

Cosa ne pensano gli uomini della pasticceria per i cani

C’è anche chi storce il naso, vedendo l’iniziativa come uno schiaffo alla povertà. Il consigliere regionale del Pd Gian Antonio Girelli ha dedicato alla notizia un post su Facebook: “Quello che mi fa pensare, e un po’ mi scandalizza, è il modello sociale che abbiamo costruito. Dove gli animali rischiano di diventare più importanti delle ‘altre’ persone”.