Home Non Solo Caffè Paolo Baldier...

Paolo Baldieri va in gol con un caffè per la solidarietà verso il popolo albanese

Baldieri
Paolo Baldieri

LECCE – Un caffè in segno di riconoscenza a chi aiuta il popolo albanese dopo il grave sisma della scorsa settimana: l’idea è di Paolo Baldieri, un ex calciatore con una lunga militanza anche in squadre di serie A. E oggi proprietario di un bar nel centro di Lecce. Leggiamo la notizia dal sito Calcio Lecce.

L’ex attaccante di Roma, Lecce, Pisa e Avellino in questi giorni si è reso protagonista di un grande gesto di solidarietà verso il popolo albanese.

Dal suo omonimo bar, sito nella Galleria Mazzini a Lecce, ha lanciato un appello che non è rimasto inascoltato. Una raccolta di generei alimentari e indumenti da inviare al popolo albanese devastato dal terremoto degli scorsi giorni.

L’appello del Bar Baldieri non è rimasto inascoltato: tanti i salentini che hanno donato vestiti e generi alimentari da inviare in Albania, colpita dal terremoto.

L’appello è stato lanciato da Baldieri attraverso la sua pagina Facebook:

“Giovedì 28 e venerdì 29, organizzeremo una raccolta di vestiti e di generi di prima necessità da spedire in Albania. A chiunque parteciperà verrà offerto simbolicamente un caffè di ringraziamento presso la nostra caffetteria”.

L’appello ha colpito nel segno, la solidarietà per un caffè, due gesti semplici che hanno permesso di riempire un numero imprecisato di scatoloni che sono appena stati imbarcati verso l’Albania. Un gesto, quello di Paolo Baldieri, che vale sicuramente più di qualsiasi gol messo a segno nella sua splendida carriera.