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olam food ingredients (ofi) lancia il nuovo marchio, che riflette i valori della sua filiera

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Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – olam food ingredients (ofi) lancia un nuovo marchio e claim, per meglio trasmettere i valori di una corporate identity di cui la filiera del caffè è uno degli emblemi. Ofi è il nuovo gruppo operativo nato da una costola di Olam International, il colosso singaporiano dell’agroalimentare, che riveste posizioni di leadership nei commerci di numerose materie prime, tra le quali il caffè, il cacao, le noci, le spezie e i prodotti lattieri.

Il nuovo marchio è stato presentato giovedì 21 ottobre, dopo essere stato svelato in un video e su un sito web dedicato.

La brand identity si propone di esprimere, nella forma e nei colori, la spinta di ofi all’innovazione in tutte le aree di business, volta a portare ai clienti prodotti sani, naturali e provenienti da filiere sostenibili.

Come spiega il ceo A. Shekhar, il nuovo marchio richiama le origini e le tradizioni di Olam

Ma vuole anche trasmettere la rapidità dell’azienda nell’adeguarsi ai mutamenti del mercato migliorando e diversificando costantemente le proprie proposte.

“Stiamo innovando in tutte le aree di business, dalla pianta al palato. Gli investimenti in atto nello sviluppo di applicazioni e in R&S libereranno il pieno potenziale naturale di un portafoglio altamente complementare fornendo ancora più prodotti e soluzioni a elevato valore aggiunto ai nostri clienti”.

Al livello delle aziende agricole stiamo compiendo ulteriori investimenti per approfondire ancora di più la nostra presenza fisica e digitale nell’approvvigionamento sostenibile, per cui siamo già noti.

Inoltre aiutiamo sempre più i nostri clienti ad accelerare la transizione verso le zero emissioni nette fornendo specifici programmi di riduzione del carbonio lavorando a stretto contatto con i piccoli produttori e le altre comunità lungo la filiera.”

Vivek Verma, ceo della divisione caffè di ofi, spiega le strategie specifiche per questa merceologia

“Quale azienda leader nel settore del caffè verde intratteniamo rapporti profondi con i produttori aiutandoli a migliorare la produttività, la qualità, i guadagni e la resilienza complessiva. A ciò si aggiungono decenni di esperienza nella produzione del caffè solubile.

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