domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Da oggi Tirreno CT: ci sono prove pulyCAFF e la gara di macinatura

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CARRARA – Si inaugura oggi la 42ª edizione della Fiera Tirreno CT – Ospitalità Italia, in programma fino a lunedì 7 marzo presso il Complesso fieristico di Carrara. La manifestazione avrà al suo interno numerose realtà del mondo caffeicolo e accoglierà pure la prima competizione dedicata alla macinatura del caffè.

Grazie a pulyCAFF, la pulizia delle macchine e delle attrezzature per la trasformazione del caffè avrà un ruolo di primo piano. Macinature perfette Il primo appuntamento è domenica 6 marzo con la prima tappa della nuovissima competizione internazionale Master coffee grinder championship, ideata da Fabio Verona, docente Iiac, formatore per Costadoro e autore del libro Professione Barista – Manuale pratico per l’espresso perfetto.

La prova – della durata di 15 minuti – consiste nell’ottenere in tazza un espresso dal profilo sensoriale il più aderente possibile a quello descritto dal torrefattore sponsor della tappa: un risultato da raggiungere attraverso ripetuti interventi sulla macinatura e sulla dose, accompagnati da assaggi di verifica.

Ad assicurare a tutti i concorrenti identiche condizioni di gara, non condizionate dai residui che si accumulano rapidamente facendo diventare irregolare il macinato, ci pensa pulyCAFF, tra gli sponsor della manifestazione.

Per pulire al meglio le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè, si utilizza pulyGRIND Crystals: i suoi cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine, calibrati a regola d’arte, rimuovono tutti i depositi di caffè e sono ad altissimo potere assorbente per oli e grassi. È disponibile nella confezione con 10 buste da 15 grammi e nella nuova, pratica e maneggevole confezione da 405 grammi, innovativo nell’utilizzo e conveniente.

Alla pulizia della tramoggia si provvederà con una rapida passata al suo interno con il pulitore pulyGRIND Hopper e un panno carta.

Obiettivo manutenzione Lunedì 7 marzo alle ore 11, per tutti gli operatori del mondo del caffè e i coffee lover, l’appuntamento è presso Italcaffè – pad. B, corsia 17, stand 424-425, che propone il workshop “Pulizia delle attrezzature con pulyCAFF”, tenuto dal brand ambassador Andrea Antonelli.

È un’occasione preziosa per apprendere o ripassare le tecniche della manutenzione della macchina espresso, del macinacaffè e di altri strumenti per l’estrazione, indispensabile per chi vuole dare una marcia in più alla propria offerta attraverso la corretta pulizia delle apparecchiature, con prodotti studiati per essere amici delle macchine e degli operatori.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac