Home Bar Caffetteria FIRENZE &#821...

FIRENZE – Obikà Mozzarella Bar annuncia, in occasione del Taste, la collaborazione con Caffe’ Harenna presidio slow food

FIRENZE – Obikà Mozzarella Bar, il progetto di ristorazione italiano che pone la Mozzarella di Bufala Campana DOP al centro della propria proposta gastronomica, annuncia l’arrivo nei suoi locali del Caffè Harenna Presidio Slow Food con un evento gustoso e gratuito, dedicato agli intenditori e amanti del caffè, che si terrà domenica 9 marzo a Firenze.

L’iniziativa si inserisce nel “Fuori di Taste”, la manifestazione che si svolge dal 6 al 10 marzo parallelamente al salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle e anima la città con eventi enogastronomici e degustazioni a tema.

L’appuntamento, gratuito e aperto al pubblico, avrà luogo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 all’interno dell’Obikà Mozzarella Bar di Via de’ Tornabuoni 16.

I visitatori potranno degustare il caffè Harenna (distribuito da Le Piantagioni del Caffè), dal gusto dolce, intenso e “selvatico”, servito con la classica “Cuccumella”, la tradizionale caffettiera napoletana, in abbinamento a del pane spalmato con crema di cacao e nocciole Relanghe.

In programma, inoltre, interessanti lezioni sulla storia del caffè e utili consigli per gustarlo al meglio.

 è un progetto di ristorazione italiano che pone la Mozzarella di Bufala Campana DOP al centro della propria proposta gastronomica unitamente alla ricerca di prodotti artigianali tipici della tradizione, caratterizzati da un’altissima qualità e preparati a vista.

LA SCHEDA DI OBIKA’ www.obika.com

Obikà attualmente conta, tra Italia e resto del mondo, 18 Mozzarella Bar, dei quali 13 diretti e 5 in franchising.

Di questi, 9 sono in Italia e si trovano a Roma, Milano, Firenze, Palermo e negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino e 9 sono all’estero, in UK (4 a Londra), USA (2 a Los Angeles e 1 a New York) e Giappone (2 a Tokyo).