CIMBALI M2
venerdì 05 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli lancia Appia Life Timer, la macchina con dosatura volumetrica a due e a tre gruppi

La nuova versione della gamma Life ha un display tft che permette di controllare i tempi di erogazione per un risultato in tazza consistente e senza sprechi

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Nuova Simonelli, brand riconosciuto a livello mondiale per le sue macchine professionali per caffè espresso tecnologicamente avanzate e semplici da usare, amplia l’offerta della famiglia Appia Life. La gamma Appia Life, infatti, che risulta essere la top sales del brand grazie alla sua facilità d’uso, alla consistenza del risultato e alla riduzione dei consumi, si arricchisce di un nuovo modello: Appia Life Timer.

Questa nuova versione, disponibile con dosatura volumetrica a due e tre gruppi, ha un display tft che permette di controllare i tempi di erogazione per un risultato in tazza consistente e senza sprechi.

Nuova Simonelli presenta Appia Life Timer

Oggi, quindi, Appia Life si presenta in tre versioni: la XT, con display TFT e sistema di telemetria a due e tre gruppi con dosatura volumetrica, la Timer, con display TFT semplificato per la visualizzazione dei tempi di erogazione, e la Standard. Quest’ultima versione comprende la Appia Life 2 e 3 gruppi, la Compact (larga solo 55 centimetri e dedicata a chi ha spazi molto ridotti) e la 1 gruppo. Tutte le macchine della versione standard sono disponibili con dosatura semiautomatica e volumetrica

La semplicità d’uso e l’affidabilità di Appia Life continuano a conquistare i torrefattori, catene e locali in tutto il mondo. Appia Life è una macchina progettata per tutti coloro che richiedono un prodotto semplice da usare e affidabile e che permette anche al meno esperto di offrire un’ottima bevanda in totale sicurezza. È anche lo strumento ideale per grandi aziende, catene e qualsiasi locale in cui sia necessario preparare tanti ottimi caffè, ma con una grande attenzione alla sostenibilità economica.

appia life timer
Appia Life Timer (immagine concessa)

Appia Life è una macchina da caffè che si contraddistingue per le sue performance, la semplicità d’uso, il risparmio energetico e nuove caratteristiche che la rendono ancora più avanzata

Appia Life garantisce un’alta produttività giornaliera e un risultato in tazza ancora più consistente grazie, ad esempio, al Sistema SIS (Soft Infusion System) in grado di ottimizzare l’estrazione, e alla tecnologia Easycream che permette di preparare automaticamente il latte per il cappuccino.

Appia Life è stata progettata per garantire alle catene di coffee shop di preparare tante ottime bevande e allo stesso tempo di risparmiare energia. La caldaia è coibentata ed è in grado di ridurre il consumo di energia del 13% rispetto ad Appia II

Inoltre gli studi di Life Cycle Assessment (metodologia strutturata e standardizzata sull’analisi del ciclo vitale di un prodotto che quantifica eventuali impatti sull’ambiente e sulla salute dell’uomo associati all’uso) hanno dimostrato una riduzione delle emissioni di CO2 rispetto a Appia II del 20%. Appia Life ha ottenuto questi importanti risultati grazie al nuovo sistema termico, ai nuovi materiali utilizzati e all’ottimizzazione generale delle componenti meccaniche.

L’azienda crede che il modo migliore per ottenere l’eccellenza sia aumentare la semplicità e la facilità di utilizzo. L’approccio positivo ha spinto Simonelli Group a studiare sempre di più accorgimenti in grado di far lavorare bene il barista e aiutarlo ad essere più produttivo. È così che Appia Life si caratterizza per l’estrema semplicità d’uso sia della preparazione delle bevande che della pulizia giornaliera e quindi della manutenzione.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio