Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Nuova Simonel...

Nuova Simonelli al Coffee of excellence

Aurelia II T3 partner tecnico durante le selezioni piemontesi per il XII Campionato Italiano Baristi Caffetteria e VII Campionato Italiano Latte Art disputati a Torino

aurelia Nuova Simonelli
Aureli della Nuova Simonelli

BELFORTE IN CHIENTI (Macerata) – Sempre più vicino ai baristi per offrire altissima tecnologia in grado di estrarre tutte le caratteristiche del proprio caffè. Nuova Simonelli, azienda scelta dall’ACIB (Associazione Campionati Italiani Baristi) quale sponsor tecnico del Campionato Italiano Baristi Caffetteria per le edizioni 2013 e 2014, ha partecipato all’organizzazione tecnica della manifestazione Torino Coffee Excellence, la selezione piemontese valida per l’accesso alla finale del “XII Campionato Italiano Baristi Caffetteria” e del “VII Campionato Italiano Latte Art” (le fasi finali si terranno durante la fiera Sigep in programma a Rimini dal 19 al 21 gennaio 2013 e serviranno da trampolino di lancio per il Campionato Mondiale dei Baristi in programma a Melbourne, ndr).

Tre macchine Aurelia II T3 in versione Competizione sono state messe a disposizione di tutti i baristi concorrenti del Torino Coffee Excellence, che si e tenuto presso la Maison Massena di Torino.

Nel corso della due giorni venti baristi professionisti arrivati da tutta Italia, hanno dato spettacolo. Preparando caffè, cappuccini e drink ricercati e di altissima qualità per contendersi la vittoria e quindi l’accesso alla filiale di Rimini. Il tutto sotto l’occhio attento di giudici internazionali, di giornalisti specializzati e di esperti del settore. Tra cui l’Area Manager Italia Nord Nuova Simonelli, Massimo Colombo.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

La tecnologia T3 delle macchine Aurelia II di Nuova Simonelli ha fatto il resto. Garantendo a ogni concorrente massimo controllo della macchina e un’altissima personalizzazione per ottenere un’estrazione davvero perfetta.