Home Attrezzatura Nuova Ricambi...

Nuova Ricambi presenta le lance a vapore cold touch per non scottarsi

I vantaggi: - sicurezza, poiché evita il contatto con parti calde durante il servizio; - pulizia, poiché non raggiungendo esternamente temperature elevate evita difficili incrostazioni rendendo così facile la rimozione dei residui di latte

nuova ricambi
La lancia a vapore cold touch

MILANO – La lancia vapore cold touch fornisce una maggiore sicurezza contro le scottature e garantisce una facile pulizia, riducendo eventuali incrostazioni del latte. Si presenta esteticamente uguale a qualsiasi lancia vapore ma il suo ingegnoso sistema interno permette all’operatore di non scottarsi durante l’utilizzo. Spesso i baristi lavorano ad alta velocità dietro al bancone e, tra macchiati e cappuccini, la lancia vapore ha i propri orari di punta; perché rischiare di trovarsi tra le mani un tubo vapore incandescente?
Nuova Ricambi ha deciso di inserire a catalogo le lance vapore cold touch per andare incontro alle esigenze del mondo dei baristi che si evolve e migliora, e soprattutto per i benefici che credono apporti:

– sicurezza, poiché evita il contatto con parti calde durante il servizio;
– pulizia, poiché non raggiungendo esternamente temperature elevate evita difficili incrostazioni rendendo così facile la rimozione dei residui di latte.

Esistono diverse tecnologie per far sì che la lancia vapore non si surriscaldi esternamente durante l’utilizzo.

A catalogo Nuova Ricambi al momento ne troverete di due tipologie

A) La prima consiste nell’inserire un piccolo tubo di acciaio inox, nel quale transita il vapore, all’interno della lancia vapore. Il tubicino rimane quindi distanziato dal tubo esterno. Si crea così una sorta di camera d’aria che fa in modo che il calore non si trasmetta al tubo esterno, quello che poi andrà a toccare il barista.

B) L’altra tecnologia usata consiste invece nell’inserimento di un rivestimento interno di teflon. Questo aiuta a trattenere il calore evitando di surriscaldare la lancia vapore durante il suo utilizzo.

La sicurezza prima di tutto. Il risultato è garantito

Per verificare l’adattabilità della lancia vapore con la tua macchina del caffè, consulta la pagina prodotto sul sito. Inoltre, il team di Nuova Ricambi vi consiglia di effettuare sempre la pulizia della lancia vapore, dopo ogni utilizzo, preferibilmente con un panno morbido.

Nuova Ricambi su Facebook @NuovaRicambi e su Instagram @nuovaricambi