Home Caffè Arabica NOVITA’...

NOVITA’ MOKADOR – Il torrefatto per chi ama il gusto

MILANO – A Host, salone internazionale dell’ospitalità professionale leader mondiale nel settore Ho.Re.Ca e Retail, Mokador ha presentato in
anteprima la nuova macchina per capsule DADO 2.0 (foto). Questa grande novità ha attirato numerosi visitatori italiani ed esteri perché racchiude quanto oggi il mercato richiede e apprezza in una macchina per il caffè in capsule: il fatto che sia 100% made in Italy, che accorci i tempi di erogazione, che abbia perfezionato il “sistema chiuso al 100%”, con la possibilità di controllo della temperatura di erogazione e la certezza dei costi di manutenzione.

Evoluzione del precedente modello progettato dal designer Gianni Bortolotti, DADO 2.0 conserva quel design moderno ed elegante già apprezzato nella DADO classica ed è disponibile nei colori bianco e nero. Pensata per l’uso esclusivo con le capsule brevettate MyMokador, le uniche che garantiscono la qualità Mokador, offre la miglior resa in tazza possibile con ogni prodotto della casa.

Grazie anche al doppio tasto che seleziona automaticamente la quantità di caffè erogato, è in grado di garantire un alto numero quotidiano di caffè, senza mai perdere il gusto Mokador, tazzina dopo tazzina.

Davanti al prototipo della nuova macchina sono stati siglati accordi di vendita – con soddisfazione dei clienti che possono rientrare dell’investimento nelle macchine nel giro di poco tempo – di grande importanza per il futuro di Mokador che continua nella sua crescita grazie all’apertura di nuovi concessionari in tutta Italia.

Durante tutto il periodo della fiera è stato incessante il lavoro del settore export dell’azienda faentina, che ha portato notevoli sviluppi negli ultimi due anni, e anche chi si occupa del settore bar ha portato a casa molti contatti di alto profilo ai quali nei mesi futuri potrà offrire servizi e qualità.

Come quella del Gran Miscela Mokador (Certificazione Bureau Veritas 46/001), una miscela unica di caffè Arabica e Robusta torrefatto in grani, sempre uguale nel tempo per qualità sensoriali, che viene proposta nei locali che espongono l’insegna Mokador. Raffinato, armonioso e rotondo, è un sapiente mix che unisce la soavità dei caffè Colombia, delle migliori selezioni provenienti dal Brasile, con chicchi Guatemala e Costarica coltivati in altura e l’aggiunta di pregiato Robusta indiano per migliorare la struttura del caffè. Si presenta in tazza con una vellutata crema
color nocciola, che rimane compatta e persistente.

Il gusto è ricco e fruttato e l’ottimo retrogusto spazia dal floreale alle note di cacao. Il corpo è strutturato e una nota di acidità derivante dalle pregiate varietà di caffè Arabica contenute lo rendono un eccellente caffè espresso italiano. Questo grazie a tutto il processo di selezione e lavorazione dei chicchi di qualità superiore e fino al panel di assaggio che verifica in azienda la costanza del prodotto.

Nel canale vending, ma anche nell’HO.RE.CA., Mokador si presenta invece con la doppia offerta del SISTEMA ESPRESSO CAPSULE MOKADOR, con le macchine da caffè DADO e FANCY, e del SISTEMA ESPRESSO CIALDA ECO LOVER MOKADOR, con le macchine espresso CECILIA e GIOIA, sistemi che garantiscono una resa in tazza costante e ottimale grazie all’esperienza di un’azienda sempre al passo con i tempi per tecnologia.

Anche un locale a basso consumo di caffè può così offrire una gamma completa di prodotti di alta qualità grazie all’ampia proposta di capsule e cialde: sono ben dodici le referenze, comprese le bevande, delle capsule in confezione monodose per una corretta conservazione dell’aroma e del prodotto, che Mokador produce e confeziona internamente ai propri stabilimenti.

Le cialde Mokador, tutte certificate Bureau Veritas, rappresentano la scelta ideale per le persone attente alla sostenibilità ambientale perché sono un concentrato di gusto in carta filtro, ecologica e biodegradabile, perfettamente riciclabile. La tutela dell’ambiente è ulteriormente garantita dall’eco-kit studiato appositamente da Mokador con bicchierini di carta, palettine in legno e la totale assenza di materiali plastici.

LA SCHEDA AZIENDALE MOKADOR
Fondata a Faenza nel 1967 da Domenico Castellari, da oltre 40 anni Mokador è sinonimo di caffè
di alta qualità. Oggi i figli Niko e Matteo portano la ricerca e il prestigio Mokador alla conquista dell’Italia e del
mondo seguendo la politica di qualità intrapresa dal padre. Nel 2011, nasce la Castellari Holding srl di cui
fanno parte le aziende food e hospitality Mokador, Sacao Café, Gran Baita e la storica torrefazione modenese
Caffè Gualtieri, acquisita nel giugno 2011. Mokador rappresenta oggi una importante realtà nel mondo del
caffè in grani, in cialda e in capsula. Con una realtà produttiva sviluppata su un’area complessiva di circa 4.500
metri quadrati, grazie al cammino di qualità e selezione Mokador vede un continuo incremento annuo del
fatturato diventando un concreto e dinamico esempio di made in Italy sui mercati internazionali.
www.mokador.it