Home Aziende VISTO A HOST ...

VISTO A HOST – Ecco il decalcificante puly che agisce a freddo

Asachimici

MILANO – Un’interessante novità che Asachimici ha presentato a Host è il decalcificante liquido Puly Descaler, disponibile in una pratica monodose termoformata da 125 ml (ogni confezione ne contiene due). 
È indicato per la pulizia di macchine filtro, bollitori e macchine espresso a serbatoio interno, spesso utilizzate in locali in cui si servono giornalmente pochi espressi, per colazioni e coffee break in hotel, nel banqueting e nel settore casalingo.

DECALFIFICANTE
Diluito il prodotto in base alla durezza dell’acqua, la sua azione prende il via a freddo, dunque (unico tra i decalcificatori), prima del gruppo, ripulisce a fondo la vaschetta. Agisce rapidamente, non è accompagnato da alcun simbolo di pericolo e il suo utilizzo è consigliato una volta al mese.

Perchè decalcificare?
I depositi calcarei dell’acqua si presentano sotto forma di incrostazioni molto dure e simili a una roccia porosa che si deposita sulle pareti e sulle resistenze riscaldanti di macchine per caffè e bollitori elettrici.

Le principali conseguenze della formazione di calcare sono:
– richiesta sempre maggiore di energia per raggiungere la temperatura ottimale;
– prodotti erogati sottoestratti (con una crema chiara in superficie e con scarso corpo)
– allungamento del tempo di ebollizione dell’acqua;
– consumo eccessivo di energia elettrica.

Nella macchina espresso il calcare si deposita all’interno di valvole, filtri e in tutti i passaggi d’acqua, riducendone l’efficienza fino alla completa occlusione o bloccaggio.

Le conseguenze di queste incrostazioni sono:
– allungamento del tempo di estrazione del caffè e minore produttività;
– insufficiente quantità e pressione dell’acqua con effetti negativi sul funzionamento della macchina e sulla qualità del caffè;
– bloccaggio completo dell’apparecchiatura e conseguente richiesta di assistenza tecnica.

Sulle pareti dei bollitori elettrici e dei serbatoi delle macchine espresso la patina di calcare è antiestetica, poco salubre e terreno fertile per la proliferazione di colonie batteriche nonché segnale di scarsa attenzione nei confronti dell’apparecchiatura.
Puly Descaler è facile da usare e ripulisce rapidamente già in acqua fredda; è sicuro per apparecchiature a contatto con alimenti, inodore, insapore e compatibile con l’ambiente.