mercoledì 10 Aprile 2024
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SEZIONE

Interviste

Mario Pascucci: “Prevista l’apertura di cento nuove caffetterie l’anno Corea del Sud: oggi sono già 509”

Mario Pascucci, ceo e fondatore di Caffè Pascucci, rivela i nuovi obiettivi per il marchio nato nel 1883 a Monte Cerignone, Italia, e ora...

Chicco Pezzini, il pioniere del nitro coffee cold brew: “E’ un buon prodotto in cui investire”

MILANO – Con Emiliano Pezzini, titolare di Chicco Pezzini, per discutere della gestione di un locale, della torrefazione e dell’approvvigionamento di specialty ma anche...

voglioCioccolato, Giuliana ed Emanuele: “In Italia la questione del prezzo è un freno al cacao aromatico”

MILANO - Giuliana ed Emanuele formano una coppia nella vita che ha deciso di aprire un’attività a Verona nel mondo del cioccolato, voglioCioccolato, partendo...

L’esperienza di roasting con il Mastro Tostatore Andrea Lattuada

MILANO - In occasione del Sigep Rimini 2024, Andrea Lattuada, coffee expert, trainer e proprietario di 9bar, ha ospitato presso il suo stand Sweet...

Dario Ciarlantini da recensore di superautomatiche: “Ma il risultato come TDS, la densità, sin qui non si avvicina al bar”

MILANO - Dario Ciarlantini si mette dalla parte del consumatore con il suo canale Youtube, indossando stavolta i panni di chi vuole trasformare la...

Omar Zidarich, Presidente del Gruppo italiano torrefattori caffè: “Non facciamo a gara tra chi ha più soci ma spingiamo sul livello dell’informazione”

Omar Zidarich, presidente del Gruppo italiano torrefattori caffè, rivela le origini e gli obiettivi dell'associazione nata nel 1954 a Venezia con lo scopo...

Da It’s Caffè Napoli, blend con Robusta e specialty: “Crediamo in questa città, che sta cambiando tanto”

MILANO - It’s Caffè Napoli nasce per principio: nel 2019, dopo aver lavorato in un breve periodo, Stella si è avvicinata al mondo del...

Lo chef Gianluca Fusto: “Un buon uovo di Pasqua non può costare meno di 70 euro”

MILANO – La Pasqua sta bussando alle porte degli italiani, che già pensano a come festeggiare con uovo e colomba: ma al momento dell’acquisto,...

Barbagallo, Etna Roaster, sullo specialty: “Più facile cambiare il consumatore che il settore”

MILANO – Sergio Barbagallo è l’uomo dietro Etna Roaster, un’impresa legata alla torrefazione che ha scelto di investire anche nello specialty coffee, nonostante le...

Caffè concentrato anche nella mixology, soluzione di qualità o no? Andrea Villa e Marco Poidomani danno una risposta

MILANO – In Italia forse non tutti lo conoscono, ma il caffè concentrato è un prodotto già presente nel mercato: con l’aggiunta dell’acqua, può...

Trismoka, con Michael Boffelli sulla formazione: “Investiamo sul futuro e a titolo gratuito”

MILANO – Oggi il tema della formazione delle nuove generazioni di baristi e operatori del mondo horeca è un tema non caldo, rovente: la...

Amcor, l’indagine: 83% dei consumatori cerca gusto e aroma, il 58% guarda alle dimensioni del packaging e il 50% alla sua sostenibilità

MILANO - Torna a parlare su queste pagine Giorgio Dini, specialista in packaging per coffee per Amcor, uno dei leader globali nello sviluppo e...

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