lunedì 15 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Nestlé sperimenta Cowabunga il primo latte derivato dalla trasformazione di vegetali

Le bevande sono in fase di sperimentazione nei negozi Safeway della California, negli Stati Uniti: attualmente sono prodotte in due varietà, Original e Chocolate, naturalmente prive di lattosio e colesterolo e fonte di proteine e vitamine

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nestlé ha annunciato di avere iniziato a svolgere i test sul suo primo prodotto lattiero-caseario realizzato senza l’apporto di elementi animali. Il prodotto si chiama Cowabunga ed è realizzato in collaborazione con la startup di prodotti lattiero-caseari alternativi Perfect Day.

Lla stessa che ha iniziato la medesima collaborazione con il produttore di formaggi francese Bel (si veda su Efa news la notizia La francese Bel lancia il primo formaggio sintetico). Per il momento la sperimentazione non riguarda l’Italia. E non è noto quando il nuovo prodotto verrà commercializzato.

Triestespresso

Le bevande sono in fase di sperimentazione nei negozi Safeway della California, negli Stati Uniti: attualmente sono prodotte in due varietà, Original e Chocolate, naturalmente prive di lattosio e colesterolo e fonte di proteine e vitamine.

La proteina del siero di latte viene prodotta nei serbatoi di Perfect Day, dove la microflora digerisce i nutrienti delle piante e li trasforma in proteine del latte.

Perfect Day fornisce alla microflora l’esatta sequenza di dna che serve a creare la proteina del siero di latte di mucca, senza coinvolgere gli animali.

La proteina non derivata da animali utilizzata da Nestlé nel latte per Cowabunga emette fino all’80% in meno di emissioni di gas serra e fino al 94% in meno di acqua, rispetto al latte tradizionale.

Per leggere l’articolo originale cliccare QUI.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac